Il Sottosopra di Verissimo: Benedetta Porcaroli ospite in poche ore di Silvia Toffanin e della sua parodia

Un caso più unico che raro: la stessa ospite (Benedetta Porcaroli) nella parodia di Brenda Lodigiani del GialappaShow su Tv8 e nella versione originale, in onda su Canale 5

Quanto ti piace Verissimo? Dai il tuo voto!

Quanto ti piace GialappaShow? Dai il tuo voto!

Realtà e finzione sono due cose ben distinte? Non sempre: a volte dei piccoli corto-circuiti possono capitare, e far sorridere. Situazioni in cui a fare da “ponte” tra le due dimensioni sono delle coincidenze, dettate da situazioni concrete, ma comunque tali da far sorridere.

Una situazione da… Sottosopra (visto che Stranger Things è sulla bocca di molti in questi giorni): in questo caso, al centro non ci sono dei ragazzini degli anni Ottanta, ma una brava attrice emergente dei giorni nostri che, chissà quanto consapevolmente, si è resa artefice di una doppia presenza piuttosto singolare.

Benedetta Porcaroli a Verissimo…

 

Lei è Benedetta Porcaroli, giovane interprete che gli appassionati di fiction ricorderanno per essere stata anche nel cast di Tutto Può Succedere, il bel remake italiano di Parenthood. Oggi attrice sempre più quotata, tanto da aver visto quest’anno il Premio Orizzonti, istituito all’interno della Mostra del Cinema di Venezia per premiare registi e interpreti emergenti su cui l’industria cinematografica potrebbe puntare in futuro.

Porcaroli ha vinto per il film “Il rapimento di Arabella” di Carolina Cavalli, in uscita nelle sale il prossimo 4 dicembre. Per presentarlo e presentarsi ancora di più al grande pubblico, Porcaroli è dunque protagonista di un tour promozionale in televisione che la vede debuttare nel salotto di Verissimo.

Nella puntata del sabato, l’attrice sarà ospite per un’intervista con la conduttrice Silvia Toffanin: un debutto per lei nel programma, essendo la prima volta che vi partecipa. Immancabile la clip introduttiva e, oltre alle domande sulla pellicola stessa, anche sulla sua sfera privata.

… e poi a Vererrimo

 

Porcaroli, però, sarà anche ospite dell’altra versione di Verissimo, quella che sta andando in onda su Tv8 all’interno del GialappaShow. Parliamo di Vererrimo, l’azzeccata parodia del magazine di Canale 5 con un’imperdibile imitazione di Silvia Toffanin da parte di Brenda Lodigiani.

Anche in questo caso la citazione al film in uscita è prevedibile, ma come abbiamo imparato nelle scorse puntate Vererrimo vuole essere soprattutto una visione ironica del programma a cui si ispira e alla sua conduttrice, marcandone stile di presentazione ed accentuando alcuni aspetti legati alla confidenza con gli ospiti e alla commozione di fronte a loro.

Un’ospite, due versioni

Insomma, per quella che è una coincidenza dettata da una concreta esigenza di promozione, nel giro di due giorni ritroveremo la stessa attrice protagonista di una parodia e poi del programma parodiato. Vererrimo attinge spesso ad avere ospiti già accolti in passato da Verissimo (Paola Barale, Laura Freddi, Alba Parietti), proprio per rendere il contesto in cui si svolge l’imitazione più credibile. È la prima volta, però, che la stessa ospite partecipa a distanza di qualche ora prima all’originale e poi alla sua parodia.

Tra l’altro, per Porcaroli è un debutto anche come ospite del GialappaShow. E chissà che qualcuno ne le abbia fatto notare questo insolito primato, ma soprattutto: come avrà reagito di fronte alla visione a distanza ravvicinata di due differenti Silvia Toffanin?

In questo articolo
Programmi relativi
Ultime notizie su TV