

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Tra annunci improvvisi, anticipazioni, palinsesti che cambiano e notizie che segnano la televisione, ecco il punto quotidiano su tutto quello che succede sul piccolo schermo. Le news televisive di oggi, spiegate in modo diretto e senza rumore, per un’informazione rapida e sintetica. Il post è sempre in aggiornamento.
Oggi, lunedì 29 dicembre 2025, si parla di: ascolti tv e… resta sintonizzato!
LIVE🔴 articolo in costante aggiornamento…
📄 Caso Signorini, Mediaset: tutela del gruppo e applicazione del codice etico
Il comunicato della direzione comunicazione Mediaset:
Mediaset agirà con determinazione in tutte le sedi sulla base esclusiva di elementi oggettivi e fatti verificati per contrastare la diffusione di contenuti e ricostruzioni diffamatorie o calunniose, a tutela del rispetto delle persone, dei fatti e dei propri interessi.
In quanto parte di un primario gruppo europeo quotato, Mediaset ha il dovere di tutelare, l’integrità delle proprie attività e dei prodotti editoriali, nonché la propria reputazione nei confronti del mercato e del pubblico.
Allo stesso tempo, Mediaset ribadisce che chi opera per l’azienda è tenuto ad attenersi a chiari principi di correttezza, responsabilità e trasparenza, come definiti dal Codice Etico, che viene applicato senza eccezioni. Sono in corso tutti gli accertamenti e verifiche per garantirne il suo rispetto.
Mediaset accoglie la decisione di Alfonso Signorini di sospendere cautelativamente il suo impegno editoriale, stante l’esigenza di tutelare sé stesso e le persone interessate nella vicenda mediatica in cui è rimasto suo malgrado coinvolto.
🎶 A Milano si balla con Stranger Things

Si avvicina il gran finale di Stranger Things (in uscita alle 02:00 del 1° gennaio in Italia): per festeggiare la chiusura di una serie che ha fatto la Storia di Netflix, questa sera alle 21:00 al Fabrique di Milano andrà in scena Stranger Sounds, un concerto con i brani iconici della serie tv e degli anni ’80. Ospiti Mahmood, Francesca Michielini, Rose Villain, Manuel Agnelli e i Rockin’ 1000 Powers 50. L’evento, ovviamente, è già sold out.
Secondo appuntamento con Cash Or Trash: il Natale dei tesori
Sul NOVE in prima serata il secondo e ultimo appuntamento natalizio con Cash or Trash – Il natale dei tesori. Nello studio vestito e illuminato a festa per l’occasione, Conticini e gli altri protagonisti di Cash or Trash incontreranno tra i venditori anche quattro ospiti vip che metteranno all’asta oggetti delle loro collezioni private: Massimo Boldi, Raul Cremona, Syria e Valeria Marini.
(ufficio stampa Warner Bros. Discovery)
🎁 Quando torna Il Paradiso delle Signore?
L’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore, con doppio appuntamento, è andata in onda il 23 dicembre scorso. Complice il Natale, la soap opera è andata in pausa per il resto delle settimana e così sarà anche per quella appena cominciata, sostituita da degli speciali de La Volta Buona e da film. Il Paradiso delle Signore tornerà in onda il 5 gennaio, alle 16:10; nelle stesso giorno tornerà anche La Vita in Diretta.
📊 Ascolti Tv di domenica 28 dicembre 2025: Se fossi te è il più visto
Nella serata di ieri, su Rai 1 il film Se fossi te ha interessato 2.905.000 spettatori pari al 18.9%, mentre su Canale 5 Chi vuol essere milionario – Il torneo ha registrato 2.176.000 spettatori, share 18.4%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna a 4.831.000 spettatori, share 25.8%, Affari tuoi a 4.653.000 spettatori, share 24.7%.
(dati Auditel)






