

Il personaggio dello zio Fester era stato anche tra i protagonisti al centro delle storie nei due capitoli de “La famiglia Addams”, usciti rispettivamente nel 1991 e nel 1993, con Anjelica Huston, Raúl Juliá e Christopher Lloyd.
I fan di “Mercoledì” hanno finalmente potuto gustarsi i nuovi episodi della seconda stagione della serie tv, già confermata per un nuovo capitolo, sempre su Netflix. Jenna Ortega tornerà a vestire i panni della figlia degli Addams, nonostante non sia ancora chiara la tempistica legata alle riprese e alla messa in onda della terza stagione. Ma Mercoledì non sarà più da sola. Nell’universo Netflix, infatti, è in arrivo uno spin-off incentrato sul personaggio dello zio Fester.
Fred Armisen ha recentemente confermato che lo spin-off con la sua eccentrica interpretazione è confermato e ancora in lavorazione, dopo l’indiscrezione emersa alla fine del 2023. Anche in questo caso, rimane l’incognita legata ai tempi. L’attore ha assicurato che si farà, proprio in questi giorni, ospite del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon:
Sì, ci stiamo lavorando. È fantastico… È incredibile
Bocche cucite sulla trama, su eventuali interazioni con altri membri della famiglia Addams ma quel che appare chiaro è l’assoluto interessa della piattaforma streaming di ‘spremere’ il successo e l’interesse di questi anni, per ampliare l’orizzonte e approfondire il più possibile l’universo gotico della famiglia Addams.
Armisen è stato guest star nelle prime due stagioni di Mercoledì nel ruolo dello Zio Fester, fratello del padre della giovane protagonista (Jenna Ortega), Gomez Addams (Luis Guzman), che ha il potere di generare elettricità. L’attore, 15 volte candidato agli Emmy, aveva precedentemente dichiarato a Deadline di non sentirsi “sotto pressione” nel continuare a proporre momenti comici all’interno della serie Netflix, in mezzo agli elementi più horror della serie, ma non ha voluto rivelare nulla in merito al nuovo progetto.
È così divertente da fare. Sembra molto naturale. Questo è tutto ciò che posso dire a riguardo per quanto riguarda l’attesa. Mi piace molto poterlo fare e incarnare questo personaggio che esiste da molto tempo. È questo il bello
Lo zio Fester protagonista dei film de La Famiglia Addams negli anni ’90
I fan del mondo Addams sicuramente ricordano quanto il personaggio dello zio Fester fu importante nella saga cinematografica uscita nel 1991 e nel 1993, con Anjelica Huston e Raúl Juliá. Nei film fu interpretato da Christopher Lloyd.
Il primo capitolo vedeva proprio lo zio Fester, da lungo tempo scomparso, far ritorno a casa in circostanze poco chiare. La piccola Mercoledì fu la prima a rendersi conto che qualcosa che non quadra.
Nella trama del sequel, invece, gli Addams cercano una babysitter e scelgono Debbie Jellinsky, apparentemente dolcissima e affettuosa ma, in realtà, criminale ricercato come “Vedova nera”. La donna è inseguita dalla polizia perché sposa uomini facoltosi per poi ucciderli durante la prima notte di nozze per accaparrarsi l’eredità. Ed è proprio questo il piano che coinvolge lo zio Fester ne “La famiglia Addams 2“.

Gli elementi di successo legati al personaggio dello zio Fester sono sicuramente l’ingenuità e l’aria goffa, una sorta di comicità involontaria che si unisce in maniera perfettamente leggera con lo stile più macabro dei suoi parenti.






