Erin Murphy, anche con una ‘Vita da strega’ si usano i social per ribadire di non aver usato ‘trucchi’ estetici
erin murphy vita da strega

A 61 anni, l’attrice sceglie di usare Instagram per smentire le voci di essersi sottoposta ad interventi estetici. Quando nemmeno le ‘streghe’ sono esenti da insinuazioni…

Succede anche questo. Una ‘Strega‘ si ritrova a dover assicurare e ribadire a tutti di non aver mai usato ‘trucchi‘ estetici. Parliamo di Erin Murphy, attrice diventata celebre soprattutto grazie al personaggio di Tabatha nella serie tv “Vita da strega“, durata ben 8 stagioni. Interpretata la primogenita di Darrin e Samantha e anche lei era una strega che utilizzava incantesimi e magie, pur sapendo che i genitori non erano favorevoli a queste cose. Recitava il ruolo insieme alla sorella gemella Diane e sono entrate in scena a partire dalla seconda stagione, restando nel cast fino all’ultimo ciclo di episodi. Negli anni a seguire, la Murphy non ha abbandonato il piccolo schermo, ricoprendo diversi ruoli, da corrispondente televisiva a conduttrice.

Nelle scorse ore, Erin ha deciso di utilizzare il suo account Instagram per rispondere, in prima persona, alle critiche e ai commenti legati a suoi ipotetici lifting e operazioni al viso.

Ha deciso di pubblicare un selfie ‘acqua e sapone’ sulla sua pagina social, pochi mesi dopo aver festeggiato il suo 61° compleanno. E ha allegato un messaggio indirizzato proprio a coloro che hanno puntato il dito su sue presunte operazioni al viso:

Questo è avere 61 anni… senza lifting, senza trucco.
Non so perché così tante persone a caso sui social sentano il bisogno di speculare sul fatto che io abbia fatto un lifting — ma non è così.
Suppongo sia un complimento indiretto il fatto che pensiate che io stia bene “per la mia età”.

Questa sono io, a 61 anni.
Ho una cicatrice sulla fronte da quando la mia testa ha colpito l’asfalto un paio di anni fa durante una passeggiata con il cane.
Ho una cicatrice sotto il mento, da quando da bambina ho sbattuto la testa sul pavimento della cucina.
Ho le rughe d’espressione intorno agli occhi, perché rido più di quanto pianga.
Ho qualche lentiggine e un po’ di abbronzatura, perché amo il sole.

Prima di sederti al computer e scrivere qualcosa di negativo su qualcuno che non hai mai incontrato, perché non pensi a qualcosa di gentile da dire — o non dire nulla affatto.
Esci e goditi questa splendida giornata.
È lì che sarò anch’io.

Sono passati quasi 50 anni da quando Erin Murphy ha interpretato sullo schermo la figlia di Elizabeth Montgomery e Dick York ma i suoi fan continuano a non dimenticare la loro giovane strega preferita.

Tra i commenti c’è chi ha apprezzato la sua spontaneità (“Sei assolutamente bellissima, non cambiare nulla”) ma chi ha continuato a domandare se avesse usato botox o filler, chi ha sottolineato la presenza del mascara sulle ciglia (“Bellissima. O hai le ciglia finte o hai il mascara”). E ancora chi mette in discussione la decisione di esporsi e di ribadire di non essersi sottoposta ad alcun intervento al volto (“Mi piace la tua affermazione e il messaggio. Detto questo, è necessario pubblicare foto e pensieri online se sei a tuo agio con te stesso? Ho adorato “Bewitched” e ho 62 anni. Sì, le persone non dovrebbero commentare negativamente, ma se una persona decide di esporsi a un vasto pubblico, non dovrebbe accettare sia il positivo che il negativo? Se decidi di non voler essere giudicata, non potresti semplicemente rimanere privata?”).

In passato, anni e anni fa, le parole di Erin Murpy avrebbero occupato la pagina di una rivista o il segmento di un talk show mentre oggi, proprio i social, diventano uno dei primi mezzi per prendere parola e fare chiarezza su gossip o insinuazioni che accompagnano il percorso di un personaggio pubblico. E nel 2025, ancora ci si deve quasi “giustificare” e smentire commenti legati all’aspetto fisico che uno ha. Che tu sia un personaggio noto – addirittura – con un passato da “strega“…

Ultime notizie su Social