Sanremo 2026, cantanti in gara: rumors e anticipazioni
Sanremo 2026 cantanti in gara

Quali sono i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2026 che si terrà dal 24 al 28 febbraio? Ecco le ultime notizie, tutti i rumors e le indiscrezioni…

Il Festival di Sanremo 2026 andrà in onda dal 24 al 28 febbraio 2026. Questa è una delle poche certezze – al momento – legate alla kermesse canora, che vedrà nuovamente Carlo Conti alla conduzione dopo il grande successo della scorsa edizione. Ma quel che maggiormente incuriosisce il pubblico è la famigerata lista dei Big in gara. Quanti saranno? Chi tornerà? Chi farà il suo debutto sul palco del Teatro Ariston?

L’unica risposta ufficiale a queste domande la potrà dare solo Carlo Conti, probabilmente il 23 o il 30 novembre quando, al Tg1 delle 13.30, sarà svelato l’elenco (e il numero) degli artisti che sono stati selezionati dal conduttore e direttore artistico. Nelle ultime settimane – e anche in questi giorni – aumentano sempre più i rumors e le indiscrezioni ma, come sappiamo, non sempre tutti vengono previsti e la ‘quota sorpresa’ non manca mai. Proviamo a riportarvi qualche nome molto chiacchierato sul web…

I cantanti in gara a Sanremo 2026: chi ci sarà?

Dopo la separazione sentimentale e artistica dei Coma_Cose, sembra sempre più certa la presenza di California, questa volta da sola, a Sanremo, dopo il tormentone dello scorso anno di “Cuoricini” insieme all’ex Fausto Lama.

Il nome di Angelina Mango è vociferato, soprattutto dopo la lunga pausa e il disco pubblicato a sorpresa nelle scorse settimane ma c’è anche chi assicura sulla sua assenza. Patty Pravo potrebbe essere tra i Big scelti da Carlo Conti mentre ci sperano Arisa, Serena Brancale, Malika Ayane, Madame, Anna Tatangelo ed Emma.

Si fanno sempre più insistenti le voci relative al debutto di Emma Nolde e della cantautrice napoletana La Nina.

Sanremo 2026 potrebbe essere anche l’esordio per Tedua (dato quasi per certo), Fedez in coppia con Marco Masini (dopo la loro Bella str0nza nella serata cover del 2025) e Bresh che vorrebbe ritornare sul palco dopo la buona performance dello scorso anno.

Lui lo smentisce sempre, ogni anno, ma anche per il 2026 si parla di Tommaso Paradiso che, però, ha ammesso di non essere portato alla gara di Sanremo. Avrà cambiato idea? Potremmo anche rivedere Diodato ed Ermal Meta che molto devono, nella loro carriera, al palco del Teatro Ariston.

Anche Sal Da Vinci punterebbe a Sanremo mentre, direttamente dalla giuria di The Voice, anche il nome di Clementino prende quota.

Tra le band c’è chi fa il nome degli Zero Assoluto e del duo formato da Benji&Fede, tornato insieme negli ultimi mesi e pronti a nuovi singoli e live.

E Laura Pausini? Lei potrebbe essere co-conduttrice…

Quali nomi saranno confermati e quali altri usciranno (ancora) in attesa della conferma di fine novembre, al TG1?

Ultime notizie su Festival di Sanremo