

I più affezionati ai Simpson ricorderanno il personaggio di Pucci, apparso in un episodio 29 anni fa per risollevare le sorti di Grattachecca e Fichetto. La sua fine, però, ricorda quella del suo omonimo italiano, nell’occhio del ciclone sanremese
Ok, il titolo di questo articolo è un po’ fuorivante. Ma siamo onesti: quante volte abbiamo letto “I Simpson l’avevano previsto” non credendoci veramente, per poi cambiare idea? Ecco, questa potrebbe essere una di quelle situazioni. Ovviamente, la mente di Matt Groening & Co. mai avrebbero potuto immaginare che una trama ideata 29 anni fa avrebbe potuto in minima parte rispecchiare un episodio legato alla tv italiana. Eppure, I Simpson potrebbero averlo previsto.
Ricordate Pucci?
No, non stiamo parlando di Andrea Pucci, nell’occhio di un ciclone tutto sanremese: prima l’annuncio della sua presenza nella terza serata del Festival, poi il suo passo indietro a fronte delle critiche ricevute. Parliamo di un altro Pucci, che i fan dei Simpson sicuramente ricoderanno.
Era il 9 febbraio 1997 quando negli Stati Uniti andò in onda l’episodio “The Itchy & Scratchy & Poochie Show” (in Italia fu trasmesso il 12 marzo 1998 con il titolo “Lo show di Grattachecca e Fichetto e Pucci”). Come si può intuire, l’episodio verteva sui personaggi di Grattachecca e Fichetto e sullo show animato che tutti i bambini di Springfield seguono ogni giorno, all’interno del programma di Krusty il clown.
Pucci allontanato proprio come il “nostro” Pucci
I Simpson hanno previsto il caso Pucci?






