

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Ogni giorno il piccolo schermo genera notizie, movimenti e momenti che fanno parlare. Annunci, anticipazioni, ascolti, cambi di programma e news dell’ultima ora: in questo post trovi il riepilogo quotidiano di ciò che conta davvero in televisione, con un formato sintetico e un rimando all’approfondimento del tema tramite una fonte o una nostra produzione.
Oggi, sabato 10 gennaio 2026, si parla di:
Rilasciato Can Yaman
Dopo l’arresto avvenuto questa mattina (vedi la notizia sotto), Can Yaman è stato rilasciato. Lo hanno riportato gli stessi media turchi che avevano dato conto dell’indagine che coinvolgeva alcuni personaggi del luogo e delle forze dell’ordine che li avevano presi in custodia. Gli arrestati hanno svolto diversi test presso l’Istituto di medicina forense al fine di verificare l’eventuale assunzione delle droghe. Il rilascio di Yaman dunque di fatto dimostra che l’attore turco è finito suo malgrado nel blitz senza averne colpe. L’approfondimento nel nostro articolo dedicato e in sintesi nel nuovo reel, qui di seguito.
Arrestato Can Yaman: il motivo
L’attore Can Yaman, 36 anni, è stato arrestato in Turchia nell’ambito di una maxi inchiesta sul traffico e consumo di sostanze stupefacenti che coinvolge personaggi famosi, vip e giornalisti di Istanbul. Secondo i media turchi, Yaman si trovava come cliente in una discoteca quando, durante un controllo, gli agenti avrebbero trovato della droga in suo possesso. Il fermo sarebbe avvenuto in flagranza, poiché non risultava un ordine di detenzione specifico a suo carico. L’operazione ha incluso raid simultanei in nove locali e perquisizioni anche in hotel frequentati da celebrità. In totale, l’indagine avrebbe già coinvolto oltre venti volti noti dello spettacolo e dell’informazione.
Per stasera – ricordiamo – è prevista la presenza dell’attore nella prima puntata (registrata da tempo) di C’è posta per te.
📊 Ascolti Tv di venerdì 9 gennaio 2026: La ruota dei campioni è il più visto
Nella serata di ieri, su Canale 5 La ruota dei campioni è stato visto nella prima parte (dalle 20:48 alle 22:26) da 5.277.000 spettatori, share 25.6%. Nella seconda parte (dalle 22:29 alle 23:25) da 4.090.000 telespettatori, share 24.4%, mentre su Rai 1 l’esordio di Tali e Quali con Nicola Savino ha registrato 2.628.000 telespettatori, share 16.4%. Di rilievo: Affari tuoi a 5.041.000 spettatori, share 23.8%.
Ritorna C’è posta per te: ospiti e anticipazioni di stasera
Da stasera torna C’è posta per te, il people show ideato e condotto da Maria De Filippi, che inaugura la 26ª edizione. Nella puntata d’esordio arrivano due ospiti amatissimi: Can Yaman e Raoul Bova. Tornano anche gli storici postini, pronti a recapitare inviti in Italia e all’estero. Al centro, come sempre, la celebre busta: simbolo di distanze emotive da colmare… o da accettare.

Riparte The Voice Kids
Torna su Rai 1 The Voice Kids, la versione junior del talent che mette al centro le migliori voci tra i 7 e i 14 anni. Alla conduzione c’è Antonella Clerici, affiancata dai coach Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt. La stagione riparte dalle Blind Auditions, con i coach di spalle pronti a scegliere solo ascoltando la voce. Tornano anche il Super Pass e il Super Blocco, che possono cambiare le sorti della gara. Il percorso porterà al gran finale di sabato 14 febbraio, quando verrà eletto il vincitore della quarta edizione.
Ufficio stampa Rai

Verissimo, gli ospiti di oggi
I 40 anni di carriera e il percorso personale di: Claudia Gerini, a breve nelle sale con il film “Prendiamoci una pausa”.
Nel giorno del suo compleanno sarà in studio il ballerino e coreografo di fama internazionale Giuseppe Giofré, accompagnato da mamma Rossella.
E ancora, sarà ospite, con la sua storia, Mariana Rodriguez, la modella e attrice venezuelana che interpreta la fidanzata di Checco Zalone nel suo ultimo film Buen Camino.
Inoltre, il momento particolarmente doloroso che sta vivendo Raffaella Fico e direttamente da Uomini e Donne, Mario Lenti, il cavaliere che ha risvegliato il cuore di Gemma.
Infine, Silvia Toffanin accoglierà Stefania Loizzi, prima, tra altre donne, ad aver avuto il coraggio di denunciare il netturbino Ubaldo Manuali per violenza sessuale, dopo averla narcotizzata.
Ufficio stampa Mediaset





