Can Yaman a C’è posta per te nonostante l’arresto e il rilascio, i precedenti di ospitate superate dagli eventi

Can Yaman arrestato e poi rilasciato in Turchia ma ospite regolarmente a C’è posta per te nella puntata di sabato 10 gennaio 2026. Il programma di Maria De Filippi ha successo anche se registrato. Ecco perché.

Nella stessa giornata, sabato 10 gennaio 2026, si è visto Can Yaman prima nei telegiornali per un fatto di cronaca che lo vede protagonista (arresto e poi rilascio in Turchia per presunto consumo di droga) e poi a C’è posta per te su Canale 5 per un’ospitata da Maria De Filippi… che ovviamente era stata registrata (molto tempo fa) ma che, comunque, non è stata né cancellata né tantomeno posticipata (in attesa di eventuali sviluppi giudiziari) a una delle prossime puntate del people show.

C’è posta per te, Can Yaman ospite il 10 gennaio 2026 nonostante l’arresto

Dopo le ore 12 di sabato 10 gennaio 2026 i media turchi hanno cominciato a diffondere la notizia, subito rilanciata in Italia, dell’arresto e poi del rilascio dell’attore Can Yaman per presunto consumo di sostanze stupefacenti (ovviamente è bene ribadire il principio di presunzione di innocenza che vale per il diretto interessato come per qualsiasi altra persona accusata di un reato).

Soltanto qualche ora prima l’ufficio stampa di C’è posta per te aveva comunicato gli ospiti della prima puntata della trasmissione e tra questi figura(va) lo stesso Yaman (assieme a Raoul Bova).

La messa in onda dell’ospitata è stata confermata anche dopo le “breaking news” arrivate dalla Turchia riguardanti la star, popolarissima in Italia per aver interpretato il ruolo di protagonista in alcune fiction di successo (Che Dio ci aiuti 6, Viola come il mare, Sandokan).

E l’11 gennaio l’attore ha pubblicato un post su Instagram che lo ha ritratto nel centro di Roma, davanti al Colosseo, scrivendo: “Cara stampa italiana, da sempre la stampa turca è cattiva con me, ma non è una novità! Pero voi no! Per favore non fate anche voi l’errore di fare copia incolla delle notizie che arrivano dal Bosforo. Ma vi pare che vado in giro nei locali con delle sostanze in un periodo dove la polizia fa indagini a tappeto arrestando molte persone famose? Se fosse stato minimamente vero, non sarei stato rilasciato in cosi poco tempo e in grado di tornare in Italia il giorno dopo. Vi voglio bene”.

C’è posta per te, le precedenti ospitate di Can Yaman prima del 2026

Sabato 18 gennaio 2020 Can Yaman era stato ospite all’inizio della seconda puntata di C’è posta per te. In quell’occasione la sua presenza era stata un supporto per Ilaria che voleva ringraziare la madre Rita e la sorella Veronica dopo un periodo di malattia, ossia un tumore al seno scoperto dopo la nascita del figlio.

Sabato 23 gennaio 2021 Can Yaman fu un regalo nella terza puntata di C’è posta per te per Maria, la zia di Achiropita. Quest’ultima, orfana di madre, voleva ringraziare colei che le era stata vicina tutti i giorni e l’aveva sostenuta in ogni momento.

Sabato 17 gennaio 2022 Can Yaman intervenne alla seconda puntata di C’è posta per te per fare una sorpresa a Emanuele, un ragazzo che voleva ringraziare la madre e la nonna per la loro forza con un incontro emozionante e un ballo.

Sabato 7 gennaio 2023 Can Yaman inaugurò la stagione di C’è posta per te con una sorpresa a Francesca, la moglie di Giuseppe, il quale, dopo un incidente domestico, aveva avuto la necessità di essere accudito e voleva ringraziare la consorte per tutto quanto fatto per lui.

C’è posta per te, i precedenti di ospitate “superate” dagli eventi

Non è la prima volta (e non sarà l’ultima) in cui le ospitate di C’è posta per te vengono superate dagli eventi.

Uno dei casi più chiacchierati fu il 26 febbraio 2022. Da Maria De Filippi intervenne per l’ennesima volta Francesco Totti ma, rispetto alle precedenti ospitate (da solo o assieme a Ilary Blasi a cui era legatissimo), impazzavano le voci di una crisi con la moglie che non si erano fermate nonostante il video di smentita pubblicato sui social dall’ex calciatore. Ovviamente l’ospitata era stata registrata molto tempo prima di tutto questo ma fu “vissuta” dal pubblico a casa come se qualsiasi gesto o dichiarazione di Totti fosse una reazione al gossip imperante in quei giorni. Ironia della sorte? Totti aveva fatto una sorpresa ad Antonella e Massimo, genitori di Noemi… un nome che poi è stato associato alla vita sentimentale dello stesso Totti (che tutt’oggi ha una relazione con Noemi Bocchi). Ma quella sera della messa in onda Ilary Blasi pubblicò una storia su Instagram nella quale mostrava di essere davanti alla televisione, quasi a voler allontanare voci di crisi. Si sa, però, com’è andata a finire…

Anche le ospitate dei calciatori a C’è posta a volte possono regalare delle situazioni paradossali. Può succedere, infatti, che gli anticipi del sabato sera di Serie A vedano in campo o in panchina o in tribuna un giocatore che di lì a poco sia in onda su Canale 5 davanti la busta gigante dello studio televisivo. Ad esempio il 12 gennaio 2025 Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, fu ospite di Maria De Filippi (portò numerosi regali a tema bianconero per un nonno, in lacrime davanti alle parole della nipote e alla presenza di uno dei suoi idoli) a due ore di distanza dalla fine del derby di Torino (in cui comunque non era sceso in campo), terminato 1-1. L’1 marzo 2025 alle 18 si disputò Napoli-Inter. Finì 1-1 e tra i titolari c’era anche Romelu Lukaku… che poche ore dopo “si materializzò” in via Tiburtina a Roma per fare un regalo e lanciare un messaggio di speranza a Emanuele, un ragazzo che aveva sconfitto la leucemia, sorpresa organizzata dalla sua fidanzata Francesca.

C’è posta per te, la forza del format sono le storie che prevalgono sulla dimensione temporale

A coloro che potrebbero obiettare sul fatto che tutte le puntate di C’è posta per te sono registrate con largo anticipo e che, dunque, le ospitate di alcuni vip potrebbero risultate anacronistiche ha “risposto” Chicco Sfondrini, storico autore delle prime edizioni di Amici, in una recente intervista a Massimo Falcioni su Fanpage.it.

Capitava di registrare qualche segmento in estate e puntualmente mi preoccupavo della differenza di carnagione di Maria che gli spettatori avrebbero potuto notare. Lei mi ammoniva: ‘Se la gente si concentra sulla mia abbronzatura invece che sulle storie, significa che le ho raccontate male’. Aveva ragione.

Al pubblico da casa interessa (poco) inquadrare cronologicamente ciò che viene raccontato. La forza del format è da sempre rappresentato dalle tematiche messe in scena (riconciliazioni familiari, amori perduti o feriti e ricongiungimenti con persone care), dalla centralità di sentimenti universali come perdono, rimpianto, speranza e delusione, dai lunghi momenti di silenzio e/o dalle discussioni accese, dalla capacità dell’ideatrice e conduttrice di intervenire a gamba tesa quando serve oppure di fare un passo indietro se occorre.

E poco importa se tra un blocco e l’altro l’abbronzatura di Maria sia più o meno accentuata o se i suoi abiti siano “magicamente” cambiati. A vincere è l’autenticità. Anche se i vip sono più o meno sempre gli stessi e anche se i duelli nuora-genero/suocera si susseguono irrimediabilmente anno dopo anno.

In questo articolo
Programmi relativi
Ultime notizie su TV