‘Monster – La storia di Ed Gein’ dal 3 ottobre 2025. Ma emergono già i primi dettagli sulla quarta stagione
Monster - La storia di Ed Gein

Sarà Charlie Hunnam il protagonista di ‘Monster – La storia di Ed Gein’. Ma l’attore potrebbe tornare anche nella quarta stagione della serie di Ryan Murphy che ha già svelato su quale storia vera si baserà..

Ne sentiremo sicuramente parlare per settimane della nuova storia antologica in arrivo su Netflix a partire dal prossimi 3 ottobre. Parliamo di ‘Monster – La storia di Ed Gein‘, la terza stagione della serie Monster, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan per la piattaforma streaming. Il racconto sarà incentrato sul serial killer Ed Gein (interpretato da Charlie Hunnam). Tra gli altri personaggi principali ci saranno la madre di Gein, Augusta (Laurie Metcalf), il regista Alfred Hitchcock (Tom Hollander) e la moglie di Hitchcock, sceneggiatrice e montatrice Alma Reville (a vestire i panni sarà Olivia Williams). Ma sul web, si parla già anche della prossima stagione, la quarta, confermata e con i primi dettagli già emersi.

Monster – La storia di Ed Gein

Saranno 8 gli episodi che comporranno ‘Monster: The Ed Gein Story’, tutte disponibili su Netflix a partire dal 3 ottobre 2025.

La serie racconta la vera storia di Ed Gein, un assassino e cannibale ossessionato da crimini orribili. Le sue azioni hanno ispirato diversi classici del cinema horror, come Il silenzio degli innocenti, Psycho e Non aprite quella porta.

Fin dall’infanzia, l’esistenza di Ed Gein è stata segnata dalla solitudine. Chi lo conosceva lo descriveva come timido e particolare, soggetto a incontrollabili crisi di riso e con una evidente incapacità di socializzare con le persone. Sua madre, invece, era una fanatica religiosa, e gli inculcò una visione completamente distorta del mondo. Tra gli insegnamenti dati al figlio, le donne erano malvagie e l’alcol era opera del diavolo.

Tra i primi drammi che hanno segnato la vita di Ed Gein c’è stata la misteriosa morte del fratello Henry, trovato privo di vita in una palude dopo un incidente nella fattoria. Non c’erano prove evidenti contro di lui ma Ed divenne un sospettato. Col tempo, emerse la sua ossessione per la violenza e il cannibalismo, che lo portò a commettere orribili omicidi.

Quando fu scoperto, le autorità trovarono nella sua casa parti di corpo umano e oggetti macabri realizzati con i resti delle vittime. Nonostante le prove schiaccianti, fu processato solo per l’omicidio di una donna. Gli venne diagnosticata la schizofrenia e passò il resto della sua vita in un ospedale psichiatrico fino alla sua morte, avvenuta nel 1984.

A vestire i panni del serial killer ci sarà Charlie Hunnam, in una ruolo completamente diverso da quelli che l’hanno reso noto. L’ex attore di Sons of Anarchy è completamente trasformato nell’immagine promozionale della terza stagione di Monster, intitolata ‘Monster – La storia di Ed Gein’, nei panni del serial killer e profanatore di tombe.

Ma Charlie Hunnam sembra non voler abbandonare il mondo di Ryan Murphy e potrebbe tornare anche nella quarta stagione di ‘Monster’.

Monster: la quarta stagione incentrata sulla storia di Lizzie Borden

Come già accennato, nonostante il pubblico debba ancora vedere la serie su Ed Gein, è già stata annunciata la quarta stagione e si sa già chi vedrà come protagonista. Si racconteranno le gesta di Lizzie Borden, il primo volto femminile di questa serie antologica di successo.

Lizzie Borden visse nel Massachusetts alla fine del 1800. Nel 1892 venne accusata di aver ucciso con un’ascia sia il padre che la matrigna nella loro casa. Fu infine assolta dai crimini, ma la natura brutale degli omicidi suscitò molta attenzione nazionale e contribuì a rendere Lizzie una figura di spicco nella cultura popolare. Il caso è stato oggetto di numerose trasposizioni, dalla serie TV “The Lizzie Borden Chronicles” con Christina Ricci al film “Lizzie” con Chloë Sevigny e Kristen Stewart.

Secondo alcune indiscrezioni, Charlie Hunnam potrebbe interpretare Andrew Jackson Borden, il padre di Lizzie. Ella Beaty sarà Lizzie, mentre Rebecca Hall interpreterà la matrigna Abby e Vicky Krieps sarà Bridget Sullivan, la cameriera della famiglia Borden.

Il successo (anche di critica) delle prime due stagioni di Monster

La serie antologica ‘Monster’, ad oggi, è sinonimo di successo, con il primo posto assicurato tra le produzioni più viste in tutto il mondo. E anche la critica ha dimostrato grande accoglienza, basti pensa che le prime due stagioni hanno ricevuto in totale 24 nomination agli Emmy.

DAHMER — Monster: The Jeffrey Dahmer Story era incentrata su Jeffrey Dahmer (interpretato da Evan Peters) ed è diventata una delle serie più viste nella storia di Netflix, raggiungendo un miliardo di ore di visualizzazione nei primi 60 giorni. Attualmente occupa la quarta posizione nella classifica all-time English TV Top 10.

La seconda stagione, Monsters: The Erik and Lyle Menendez Story, si è concentrata sul caso dei fratelli Erik e Lyle Menendez (interpretati rispettivamente da Cooper Koch e Nicholas Alexander Chavez), condannati nel 1996 per l’omicidio dei loro genitori. Ha ricevuto 11 nomination alla 77ª edizione dei Primetime Emmy Awards nel 2025.

Ultime notizie su Serie TV