RIV4LI e DI4RI sono… ‘Amici’ di sigle: Sarah Toscano e Mida per lo spin-off della serie tv
RIV4LI semplicemente sarah toscano mida

Sarah Toscano e Mida, ex volti di Amici, sono gli interpreti della sigla di “RIV4LI”, la serie in onda su Netflix dal 1 ottobre 2025. E in passato, c’è stato un destino simile per “DI4RI”…

Il 1 ottobre 2025 su Netflix debutta “RIV4LI” con la prima stagione. La nuova serie TV per ragazzi e ragazze è creata da Simona Ercolani (DI4RI) ed è stata presentata in anteprima al Giffoni Film Festival. Nel cast Samuele Carrino, Edoardo Miulli e Kartika Malavasi, con la produzione di Stand by me e la regia di Alessandro Celli. Oltre ad essere ambientata nello stesso mondo narrativo, c’è un altro punto in comune con “DI4RI”: la sigla. Entrambe le serie tv, infatti, vedono ex volti di Amici impegnati nell’incisione del brano d’apertura.

Sarah Toscano ha annunciato l’uscita di “Semplicemente“, il nuovo singolo che vede la collaborazione di Mida e che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 12 settembre per Warner Music Italy. Dopo aver condiviso i banchi della scuola di Amici 23, Sarah Toscano e Mida danno vita a questa incredibile collaborazione, spoilerata ai Radio Zeta Future Hits nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Il pezzo è una ballad sognante e sincera, che racconta come viene vissuto un grande amore quando si è giovani, senza freni o inibizioni, con la voglia di vivere intensamente ogni momento e al tempo stesso imparando dalle proprie fragilità.

Ed è stata scelta per essere la sigla di “RIV4LI”.

In passato, le prime due stagioni di “DI4RI“, invece, aveva visto Tancredi con il brano “Isole” mentre, nella seconda stagione, era stato LDA a incidere la canzone “Castello di sabbia” per l’apertura della serie tv. Nello spin-off, invece, come già anticipato, ci sono Sarah Toscano e Mida, pronti ad unire le forze in questo nuovo tassello musicale.

Di cosa parla RIV4LI

I Riv4li sono infatti i protagonisti della serie, divisi inizialmente in due gruppi contrapposti. Ci troviamo a Pisa, nella classe 3ª D della scuola media Montalcini. È questo il regno degli “Insiders”, il cui leader è il ragazzo più popolare della scuola, Claudio (Samuele Carrino), spalleggiato dal suo migliore amico Dario (Edoardo Miulli). A sfidarli sarà la nuova arrivata, Terry (Kartika Malavasi) che, appena trasferita da Roma, formerà un nuovo gruppo, quello degli “Outsiders”. La rivalità è da subito accesissima, ma quando la scuola sarà divisa in due da un vero muro, “Insiders” e “Outsiders” sapranno unirsi per abbattere le barriere fisiche e relazionali che li separano.

Ultime notizie su Serie TV