Tony e Ziva son tornati: Unshow ha parlato con i Tiva e…

Tony e Ziva, ovvero i Tiva: la coppia più famosa di Ncis, interpretata da Michael Weatherly e Cote De Pablo, si è riunita per la nuova serie tv di Paramount+ che racconta l’evoluzione dei loro personaggi anni dopo quell’incontro in aeroporto. E sì, sono ancora nei guai…

Tra le coppie più shippate del mondo della serie tv, loro sicuramente occupano un posto del podio. Perché se dite a qualcuno “Tony e Ziva”, non potranno non pensare agli agenti Tony Di Nozzo e Ziva David, nati e cresciuti in Ncis e ora protagonisti di una serie tv tutta loro.

Anni dopo l’uscita di scena dei due personaggi dalla serie madre, Michael Weatherly e Cote De Pablo hanno indossato nuovamente i panni di Tony e Ziva nell’omonima serie tv, disponibile in dieci episodi su Paramount+ (l’uscita settimanale è prevista ogni giovedì, dal 4 settembre al 23 ottobre).

Unshow ha scambiato alcune battute con i due interpreti, in una chiacchierata di pochi minuti, ma densa di risate, battute e riflessioni sull’evoluzione dei loro personaggi e sulla necessità di un sano intrattenimento oggi. Volete sapere cosa hanno detto? In alto trovate il video, non vi resta che vederlo!

La storia di Tony e Ziva in Ncis

Ma come si è arrivati a Tony e Ziva? Se questi due personaggi sono diventati molto apprezzati tra il pubblico (numerosissimo) di Ncis, è sia grazie all’interpretazione sempre fresca e precisa dei loro interpreti, certo, ma anche grazie a uno sviluppo dei due personaggi che non ha dato subito per scontato un’evoluzione sentimentale del loro rapporto.

Se Di Nozzo era presente in Ncis fin dalla prima stagione, il personaggio di Ziva David, agente del Mossad (ma come rivelato da De Pablo, in origine il personaggio era pensato di origine cecoslovacca) è entrato nel cast nella terza stagione, facendo in modo che il cast principale avesse un’altra interprete femminile dopo l’uscita di scena di Sasha Alexander (che vestiva i panni di Kate Todd).

L’inizio: tensione e affiatamento

Ziva David viene assegnata come agente del Mossad nel team di Gibbs. La sua prima missione la vede affrontare il fratellastro Ari e ucciderlo, suscitando inizialmente diffidenza nei confronti di Tony DiNozzo e del resto della squadra. Nonostante lo scetticismo iniziale, tra Tony e Ziva si crea presto una solida complicità e un’attrazione esplosiva (che comincia a trovare sfogo nell’episodio “Assassini”, in cui fingono di essere due sicari morti, aumentando l’attrazione l’uno per l’altra).

La storia lenta verso l’amore

Ziva, nella settima stagione, lascia il Mossad e si unisce ufficialmente all’Ncis. Da quel momento, il legame tra lei e Tony cresce, pieno di reciproci segni affettuosi, senza però mai sbocciare del tutto sullo schermo. Un momento toccante avviene in aeroporto, nella decima stagione: Tony le sussurra “Aht lo leh-vahd” (in ebraico, “non sei sola”). Lei risponde “Lo so”, mostrando consapevolezza e connessione profonda. Un momento clou, anche perché segna l’inizio della fine della presenza di Ziva in Ncis.

Il ritorno e il lieto fine

Dopo la presunta morte di Ziva in un attacco mortale nel suo Paese avvenuta nella tredicesima stagione, Tony scopre di avere una figlia, Tali (nome della sorella di Ziva, uccisa anni prima). Di Nozzo lascia l’Ncis per crescerla a Parigi, consapevole di non poter più lavorare come agente sapendo di essere padre.

Successivamente, però, l’agente Bishop (Emily Wickersham) scopre che Ziva è viva: Tony la ritrova, scoprendo che era in missione protettiva contro un pericolo imminente per la sua famiglia. Nel finale della sedicesima stagione, Ziva fa il suo ritorno in Ncis, davanti a Gibbs (Mark Harmon).

La sua partecipazione si conferma nella stagione 17: nei primi due episodi riesce a sgominare un’organizzazione estremista che la voleva morta. Dopo l’ennesimo colpo di scena, Ziva può considerarsi finalmente al sicuro e riabbracciare Tony e Tali. Il loro incontro in aeroporto segna il lieto fine per Tony e Ziva. Fino a ora…

E ora?

Lo spin-off di Ncis, disponibile su Paramount+, riprende da quell’incontro in aeroporto, portandoci avanti nel tempo ai giorni nostri. Tony e Ziva stanno crescendo insieme la loro bambina, ma quando la società di sicurezza di Tony subisce un attacco, sono costretti a fuggire per l’Europa, cercando di scoprire chi li sta braccando… e, forse, imparare di nuovo a fidarsi l’uno dell’altra, per provare a costruire quel finale felice che non hanno mai avuto.

Il cast di Ncis: Tony e Ziva include anche Amita Suman, Maximilian Osinski, Lara Rossi, Isla Gie, Nassima Benchicou, Terence Maynard, Julian Ovenden e James D’Arcy. La serie è diretta da John McNamara, anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Cote de Pablo, Michael Weatherly, Laurie Lieser, Christina Strain, Shelley Meals e Mairzee Almas. A produrre c’è Cbs Studios, la distruzione a livello internazionale è curata da Paramount Global
Content Distribution.

Ultime notizie su Serie TV