

Simona Ventura è apparsa nel primo promo della nuova edizione del Grande Fratello, in partenza su Canale 5.
Simona Ventura è apparsa nel primo promo ufficiale della nuova edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 che tornerà in autunno con la sua diciannovesima edizione (non contando le edizioni Vip).
La conduttrice, che prenderà il posto di Alfonso Signorini (che tornerà alla conduzione nel secondo GF di questa stagione che vedremo nel 2026), ha ricordato che questa nuova edizione del Grande Fratello, che arriva a 25 anni praticamente esatti dalla prima storica edizione del 2000, segnerà una sorta di ritorno al passato: “Grande Fratello sta per arrivare. E nella Casa tornano le storie delle persone comuni. Come voi”.
Simona Ventura, sempre in questo primo promo, quindi, ha proceduto con una succosa anticipazione riguardante il primo concorrente di cui è stata mostrata solamente la silhouette e qualche foto e video poco chiari: “Matteo è un gigante buono e il rispetto se l’è sempre guadagnato, fuori e dentro il ring. Guantoni, successi, incontri ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre al corpo, allena anche la mente. Pensate, conosce a memoria la Divina Commedia. Sul ring, ha sempre lottato. Non sarà facile metterlo al tappeto”.
Noi di Unshow siamo in grado di anticiparvi che il primo concorrente risponde al nome di Matteo Azzali. Matteo proviene da Parma, ha 47 anni (nato nel 1978) ed è un pugile professionista.
Matteo ha iniziato nel 1996 con il rugby e, contemporaneamente, con il pugilato. Nel 1999, dopo aver fatto la gavetta nelle giovanili del Rugby Parma, ha debuttato in serie A2 ma nel 2003 ha scelto il pugilato, iniziando a combattere per la Boxe Parma come peso massimo. A causa di un grave incidente è stato costretto a ritirarsi, da imbattuto. Successivamente, ha fondato un’associazione sportiva dilettantistica che si occupa di pugilato e ha aperto un negozio di integratori.
Su Instagram, Matteo può contare su un seguito di quasi 7.000 follower (anche se il suo precedente profilo, hackerato, ne contava 220.000, stando alla sua bio). Guardando alcune immagini del profilo, è riconoscibile anche l’abbigliamento sportivo indossato nel promo per il GF.
Sul suo profilo TikTok, che può contare su 62.000 follower circa, invece, Matteo è solito rispondere ad alcuni commenti, citando la Divina Commedia di Dante che, come dichiarato da Simona Ventura nel promo, conosce a memoria.
Tra i suoi amici, troviamo Giacobbe Fragomeni, pugile come lui e vincitore dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Sul profilo di Matteo, sono presenti anche ricordi di quando presenziò nello studio del reality di Canale 5.
È riconoscibile anche il pizzetto che viene mostrato nel promo per qualche frazione di secondo.
Nel corso della sua vita, ha sventato una rapina, come testimonia anche un articolo ripreso da lui stesso sul suo profilo TikTok, e il passato difficile accennato nel promo potrebbe avere a che fare con suo padre.