

Ad aprile l’annuncio del rinnovo per una seconda stagione e, ad agosto, la notizia della cancellazione di “Dexter: Original Sin”. Ma perché? Ecco la possibile motivazione alla base di questa decisione improvvisa
Per i fan un primo entusiasmo iniziale e poi la doccia fredda… ad agosto. Parliamo del destino di “Dexter: Original Sin” che ha debuttato su Paramount+ il 13 dicembre 2024 per poi trasmettere i dieci episodi che compongono la prima stagione. Ad aprile arrivò la notizia di un rinnovo con una seconda stagione in cantiere ma, in queste ore, ecco arrivare l’indiscrezione inaspettata. La serie tv sarebbe stata cancellata:
“Variety ha appreso da fonti che la Paramount ha deciso di non procedere con un’altra stagione della serie prequel”
Pochi mesi e l’idea iniziale di continuare il racconto del prequel di Dexter è stata cestinata. Al centro del racconto un giovane Dexter Morgan mentre inizia a lavorare come analista forense di tracce ematiche presso il dipartimento di polizia di Miami all’inizio degli anni Novanta. Ovviamente non potevano mancare i suoi primi passi come serial killer…
L’ipotesi dietro la cancellazione improvvisa di “Dexter: Original Sin”
Ma perché prima confermare e poi decidere di annullare un seguito per questo chiacchierato prequel? Secondo alcune voci attendibili, alla base ci sarebbe l’intenzione di dare maggiore attenzione a “Dexter: Resurrection”, dall’11 luglio scorso sempre su Paramount+.
Showtime ha puntato tutto su “Dexter” inizialmente con “Original Sin” e poi con la serie sequel “Dexter: Resurrection”. Secondo quanto emerso, questa tornerà per una seconda stagione:
“Paramount sta pianificando a breve di aprire una writers room per una potenziale seconda stagione”
Alla base di questa decisione di chiudere “Original Sin” ci sarebbe l’intenzione di concentrarsi su Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan nel presente, semplificando l’universo di “Dexter” a una sola stagione anziché due.
Due racconti in onda in simultanea – con il protagonista ragazzo e l’altra serie con Dexter ai tempi odierni – forse si sarebbero ‘danneggiate’ a vicenda, erodendo spettatori una all’altra. O forse il rischio era quella di “overdose” del protagonista, apprezzato dal pubblico ma forse non adatto a due storyline diverse e trasmesse nel medesimo periodo.
Da qui la notizia della cancellazione di queste ore:
“Un annuncio di rinnovo per la seconda stagione è stato pubblicato ad aprile ma alcune fonti affermano che la serie è stata effettivamente sospesa e che non sono stati anticipati i piani per girare una seconda stagione, né sono state programmate date di produzione”.