The Conjuring: ‘Il rito finale’ sbanca il box office… prima di diventare una serie tv
the-conjuring il rito finale

Mentre il box office sorride per i risultati dell’ultimo capitolo della saga, il mondo di ‘The Conjuring’ è pronto al suo debutto sul piccolo schermo. Ecco le prime indiscrezioni sul progetto che mostra, ancora una volta, il sempre più forte legame tra cinema e tv.

L’ultimo atto cinematografico “The Conjuring – Il rito finale” sta sbancando i botteghini di tutto il mondo con un risultato addirittura maggiore rispetto alle più rosee aspettative. Una conferma di come il genere horror sia, spesso, sinonimo di incassi. La pellicola è uscita negli Stati Uniti il ​​5 settembre scorso e, ad oggi, ha incassato 199,7 milioni di dollari in tutto il mondo, segnando anche il miglior weekend di apertura per l’intera saga. Sarebbe un peccato chiudere le porte ad ulteriori storie, no? E infatti, se il cinema dovrà rinunciare ad un ulteriore capitolo incentrato sulle indagini di Ed e Lorraine Warren, il piccolo schermo è pronto ad accogliere l’universo di “The Conjuring”.

The Conjuring” in onda sulla HBO Max

Prossimamente sarà HBO Max a dare il benvenuto a questo nuovo ingresso nella sua programmazione. Secondo le ultime indiscrezioni di Variety, Nancy Won si sarebbe unita al progetto come sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner. Infine, sia Peter Cameron che Cameron Squires saranno impegnati nella scrittura della serie.

Il curriculum della Won è include progetti molto interessanti, negli anni passati: “Sunny” su Apple TV+, “Le piccole cose della vita” e “Little Fires Everywhere” su Hulu, e la serie Marvel “Jessica Jones” su Netflix. È nota anche per il suo lavoro su “Jericho” e “Supernatural”.

Già da diverso tempo c’era il rumor dell’approdo della saga sul piccolo schermo dopo i risultati strabilianti nei cinema di tutto il mondo. Si vociferava che la serie fosse in fase di sviluppo già nel 2023. Peter Safran rimane a bordo come produttore esecutivo, con la produzione di Atomic Monster di James Wan.

Sono passati più di dieci anni dall’esordio nelle sale. Il primo film di “The Conjuring”, infatti, ha debuttato nel 2013. I film sono interpretati da Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, impegnati in diversi casi soprannaturali. Oltre ai quattro film principali, “The Conjuring” ha dato vita anche ai franchise spin-off “Annabelle” e “The Nun”, che hanno prodotto rispettivamente tre e due film fino ad oggi. Complessivamente, le pellicole hanno incassato quasi 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. Numeri da capogiro.

Ancora mistero, ovviamente, sulla trama. HBO Max ha confermato che “continuerà la storia narrata nei lungometraggi” ma non è certo se i Warren saranno presenti nella storia raccontata per il piccolo schermo.

Già nel 2021, il produttore del franchise Peter Safran aveva mostrato interessa per una struttura concettuale dello show:

Abbiamo sicuramente discusso se ci siano altre storie più lunghe che sarebbe meglio raccontare in otto episodi o otto ore, piuttosto che in un film di sole due ore

Ad oggi non si sa ancora nulla su un eventuale periodo per il debutto in tv, calcolando soprattutto che il progetto è ancora in fase di sviluppo. Probabile, con ottimismo e tempi favorevoli, in un esordio previsto per il 2027.

 

Ultime notizie su TV