Strictly Come Dancing: Tess Daly lascia la conduzione. Milly Carlucci, conduttrice record del format?

Tess Daly lascerà la conduzione del format della BBC dopo 21 anni e 23 edizioni. Con lei, dice addio anche Claudia Winkleman

Cambiamento storico in vista per quanto riguarda Strictly Come Dancing, il format della BBC da cui è tratto Ballando con le Stelle, in onda in Italia ormai dal lontano 2005.

Tess Daly e Claudia Winkleman, infatti, lasceranno la conduzione di Strictly Come Dancing al termine dell’edizione in corso, iniziata lo scorso 27 settembre, che si chiuderà con la finale del prossimo 20 dicembre. La BBC, per la precisione, ha confermato che l’ultima apparizione insieme delle due conduttrici nello show sarà nello speciale natalizio del prossimo 25 dicembre.

La coppia di conduttrici ha annunciato la notizia ai fan attraverso un video pubblicato su Instagram: “Abbiamo amato lavorare in coppia e condurre Strictly è stato un sogno. Avremmo sempre voluto andarcene insieme e adesso è il momento giusto. Vivremo il resto di questa fantastica edizione e vogliamo solo dire un enorme grazie alla BBC e ad ogni persona che lavora allo show. Sono una squadra fantastica e ci mancheranno ogni giorno. Piangeremo quando diremo l’ultimo “Keep dancing”, ma continueremo a dircelo a vicenda”.

La notizia ha valenza storica in quanto Tess Daly è la conduttrice di Strictly Come Dancing fin dalla prima edizione, andata in onda nel 2004. Daly iniziò la sua esperienza nel programma, lavorando al fianco di Bruce Forsyth, conduttore dello show fino al 2014 e scomparso nel 2017.

Claudia Winkleman, invece, si unì alla squadra del programma nel 2004, conducendo lo spin-off Strictly Come Dancing: It Takes Two, programma che propone interviste, filmati di allenamento delle coppie in gara e opinioni dei giudici.

Dalla nona edizione andata in onda nel 2011, Winkleman divenne la host di Strictly Come Dancing. Tess Daly e Claudia Winkleman divennero così la prima coppia di presentatrici donne in onda in prima serata il sabato sera. Winkleman ha dedicato queste parole alla sua collega: “Sono stata davvero fortunata a stare accanto a te. Sei divertente, gentile, intelligente e una vera amica e ti voglio bene.”

Milly Carlucci conduttrice record del format?

Questa notizia ha delle ripercussioni anche sull’edizione italiana del format, nella fattispecie su Milly Carlucci, conduttrice di Ballando con le Stelle fin dalla prima edizione.

Con l’addio di Tess Daly, infatti, Milly Carlucci si candida a diventare la conduttrice record del format di Strictly Come Dancing.

Si tratta di un record che la conduttrice potrà facilmente raggiungere se Ballando con le Stelle verrà riconfermato dalla Rai per i prossimi anni.

Tess Daly, infatti, come anticipato, ha condotto lo show per 23 edizioni, per un totale di 21 anni. Milly Carlucci, invece, sta conducendo l’edizione numero 20 di Ballando con le Stelle ed è al timone del programma di Rai 1 da vent’anni esatti, dal 2005.

L’anno prossimo, quindi, Milly Carlucci potrà eguagliare il record di anni di Tess Daly ma per eguagliarla anche nel numero di edizioni, dovrà condurne almeno altre tre.

In questo articolo
Programmi relativi
Ultime notizie su TV