

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Tra annunci improvvisi, anticipazioni, palinsesti che cambiano e notizie che segnano la televisione, ecco il punto quotidiano su tutto quello che succede sul piccolo schermo. Le news televisive di oggi, spiegate in modo diretto e senza rumore, per un’informazione rapida e sintetica. Il post è sempre in aggiornamento.
Oggi, venerdì 26 dicembre 2025, si parla di: primi eliminati di MasterChef, il cast de Le note del Natale, dati auditel, Bocelli su Netflix, il comunicato di Endemol Shine Italy (casa produttrice del Grande Fratello)
📄 Caso Signorini, il comunicato Endemol Shine Italy
Endemol Shine Italy, casa produttrice del Grande Fratello, ha fatto sapere di aver avviato verifiche interne dopo quanto emerso dai video diffusi da Fabrizio Corona sul reality e sul conduttore Alfonso Signorini:
ENDEMOL SHINE ITALY S.p.A., produttore del Grande Fratello, prende atto con grande serietà e attenzione degli elementi emersi sui media rispetto ad alcune passate edizioni del programma. In relazione a tali presunti fatti, si riserva ogni iniziativa nei confronti di chiunque abbia eventualmente arrecato danno alla reputazione del format e al buon nome di quanti in questi anni hanno dedicato la loro professionalità al suo grande successo.
L’azienda inoltre, a tutela della propria reputazione e della professionalità dei suoi collaboratori, nonché a tutela del programma e del relativo formato, ha comunque avviato le verifiche interne previste con l’obiettivo di chiarire il rispetto del codice etico e delle procedure che governano le selezioni dei concorrenti del programma.
Endemol Shine Italy non intende commentare ulteriormente nel merito le dichiarazioni dei soggetti coinvolti, nel pieno rispetto di tutte le parti e delle autorità che stanno conducendo le doverose verifiche.
(Ufficio Stampa Endemol Shine Italy)
🎶 Andrea e Matteo Bocelli su Netflix per la NFL
Sorpresa all’halftime show del NFL Christmas Game Day, incontro sportivo molto atteso dai fan del football americano che è stato trasmesso da Netflix e sarà disponibile ancora per oggi fino alle ore 22 circa. Andrea Bocelli e Matteo Bocelli, insieme alla leggenda rap americana Snoop Dogg, sono stati i protagonisti dello spettacolo musicale trasmesso a metà partita, per entrambi i match: Dallas Cowboys vs Washington Commanders e Detroit Lions vs Minnesota Vikings. (Adnkronos)
📊 Ascolti Tv di giovedì 25 dicembre 2025: Stanotte a Torino è il più visto
Nella serata di ieri, su Rai 1 Stanotte a Torino ha interessato 3.140.000 spettatori pari al 21% di share, mentre su Canale 5 Il concerto di Natale ha registrato 1.841.000 spettatori con uno share del 14.5%. Di rilievo: Il ritorno di Mary Poppins su Rai 2 intrattiene 878.000 spettatori pari al 5.6%. Su Italia1 Harry Potter e la pietra filosofale incolla davanti al video 1.275.000 spettatori con l’8.7%
Nell’access prime time, su Canale 5 La Ruota della Fortuna nel segmento Gira La Ruota della Fortuna 3.320.000 – 19.6% e nel game raccoglie 4.326.000 spettatori pari al 24.2%, su Rai 1 Affari tuoi a 4.040.000 spettatori, share 22.8% (Davide Maggio)
🍝 I primi eliminati di Masterchef Italia 15
Terza puntata di Masterchef 15, in onda su Sky e NOW la sera di Natale. L’atmosfera delle feste non ha risparmiato i concorrenti di questa edizione, che si sono ritrovati davanti a due eliminazioni nella prima vera gara di stagione. Katia e Giuliana non hanno infatti superato lo Skill Test ed hanno dovuto abbandonare la Masterclass. La Golden Mistery Box ha invece dato due Golden Pin a Dounia e Matteo L. La puntata ha anche omaggiato le grandi famiglie dell’alta ristorazione italiana, protagoniste dello Skill Test. In Masterclass sono giunti lo chef Roberto Bottero del ristorante “Arnaldo Clinica Gastronomica” a Rubiera (Reggio Emilia), la cui prima stella Michelin risale al 1959 – e fu il primo ristorante italiano a ottenerla; e lo chef Antonio Dipino del ristorante “La Caravella” ad Amalfi, il primo locale del sud Italia premiato con la Stella Michelin. Giorgio Locatelli ha inoltre raccontato la storia della sua famiglia, storia che nasce da lontano, dallo zio Alfio, pasticcere di Corgeno (Varese).
🎶 Le note del Natale su Rai 1







