

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Cosa succede oggi in televisione? Tra annunci ufficiali, anticipazioni, cambi di palinsesto, dati d’ascolto, addii e notizie che fanno discutere, qui trovi la raccolta quotidiana delle principali news dal mondo della televisione. Un punto della situazione chiaro e immediato su tutto ciò che conta, giorno per giorno, sul piccolo schermo.
Oggi, martedì 17 febbraio 2026, si parla di…
🎙️ Heated Rivalry, doppiaggio corretto dopo la rivolta social
La polemica dei fan ha fatto centro: HBO Max è intervenuta in extremis sul doppiaggio italiano di Heated Rivalry, modificando la voce del personaggio di Ilya Rozanov dopo le proteste esplose online. Una mobilitazione social che ha costretto la piattaforma a correre ai ripari.
Per sistemare la situazione è stato coinvolto il consulente al doppiaggio Stefano Macchi, chiamato a rimettere mano al lavoro e riallineare la resa italiana alle aspettative del pubblico.
Non è un caso isolato: in passato situazioni simili hanno coinvolto anche Mediaset e Netflix, a dimostrazione di quanto oggi i fan siano pronti a far sentire la propria voce — e di quanto le piattaforme siano costrette ad ascoltarla.
Hbo Max ha corretto in extremis il doppiaggio italiano della serie Heated Rivalry a furor di social
📊 Ascolti Tv di lunedì 16 febbraio 2026: Cuori è il più visto
Nella serata di ieri, su Rai 1 Cuori 3 è stato guardato da 3.124.000 telespettatori, share 18.2%, mentre su Canale 5 Taratatà ha registrato 2.193.000 telespettatori, share 18.8%. Su Rai 2 le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 sono state guardate da 2.663.000 telespettatori, share 14%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna nel segmento Gira la Ruota 3.558.000 telespettatori, share 16.9% e nel game 4.552.000 tlsp., share 21.3%, Affari tuoi a 4.850.000 telespettatori, share 22.6%.
dati Auditel





