

L’ascesa di Jan Ravnik, ballerino di Taylor Swift per l’Eras Tour, scelto per la 34esima edizione di “Dancing with the stars”. I live da record della popstar (con annesso sbarco nei cinema) sono stati un trampolino di lancio per la tv.
Jan Ravnik è stato uno dei ballerini di Taylor Swift durante l’Eras Tour, i concerti che hanno entusiasmato i fan della cantante assicurando sold out in tutto il mondo con incassi record. Nella scaletta dei live i più grandi successi della discografia dell’artista, un appuntamento da non perdere per chi ha seguito l’ascesa della Swift, diventata una vera e propria icona internazionale.
E proprio la fanbase della cantante ha festeggiato – via social – dopo aver saputo che Ravnik era stato scelto come ballerino nella 34esima edizione di “Dancing with the stars“. L’annuncio è stato fatto attraverso una dichiarazione registrata, trasmessa giovedì a Good Morning America, nella quale il ballerino ha dichiarato:
Ho viaggiato in tutto il mondo con l’Eras Tour, e ora arrivo sul palco da ballo di Dancing with the Stars. Il Mirrorball non passa mai di moda, e siamo pronti a vincerlo
La carriera di Jan l’ha visto brillare e ottenere ancora una maggiore attenzione grazie al tour mondiale di Taylor Swift ma, negli anni, ha potuto collaborare con diversi artisti. Oltre all’Eras Tour, Ravnik è apparso nel film-concerto The Eras Tour Movie, si è esibito al fianco di Bruno Mars e Paula Abdul durante la sua residency a Las Vegas, ha partecipato alla 97ª edizione degli Academy Awards, i Billboard Music Awards e in Mariah Carey Christmas: The Magic Continues. Sicuramente, però, deve ringraziare i live della popstar per avergli dato ancora ulteriore attenzione mediatica.
Per calcolare l’impegno e quanto sia stato fondamentale come esperienza professionale, basta ricordare che l’Eras Tour è iniziato il 17 marzo 2023 e si è concluso un anno e mezzo dopo, l’8 dicembre 2024 a Vancouver. Proprio al termine del suo percorso, Ravnik ha voluto ringraziare apertamente la cantante via social:
Grazie a Taylor per aver alzato l’asticella così in alto da spingerci tutti a dare il massimo. Abbiamo creato ricordi, condiviso risate e lacrime lungo il cammino. Non sono più la stessa persona che ero due anni fa e posso dire senza esitazione che questi sono stati i migliori anni della mia vita
E, come anticipato, i fan della Swift sono pronto a dare il sostegno al ballerino anche nel suo prossimo impegno, questa volta sul palcoscenico di un programma e non più sul palco di un concerto:
Gli Swifties renderanno questa la première di stagione più vista di DWTS di sempre!
Ravnik è cresciuto in Slovenia e si è trasferito negli Stati Uniti per inseguire il sogno di diventare ballerino professionista. Durante la sua carriera ha conquistato diversi titoli nazionali, europei e mondiali. Inoltre, ha vinto due volte il premio come Miglior Ballerino della Slovenia e un riconoscimento come Miglior Allenatore/Coreografo dal comitato olimpico sloveno.
Infine, non è solo un ballerino di talento, ma anche un coreografo. Sul suo profilo TikTok ha condiviso diverse coreografie da lui create negli anni, tra cui una recente per la canzone di Taylor Swift “So Long London”, e collabora con la Joffrey Ballet School, dove a gennaio 2024 ha tenuto una lezione per gli studenti.
Foto | Jan Ranvnik Instagram