

A poche settimane dalla conclusione di quest’anno, è stata pubblicata, da Google, la classifica dei personaggi più ricercati nel 2025. Tanti i cantanti e gli sportivi presenti nella speciale top ten: da Lucio Corsi a Marcella Bella passando per Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti ed Olly. 6 protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo hanno conquistato una delle prime dieci posizioni. Presenti anche i campioni del tennis e alcune personalità della cultura, tributate per il proprio impegno nel sociale
Come ogni anno, Google, a ridosso della conclusione dell’anno, pubblica la classifica con i primi dieci protagonisti più ricercati dagli italiani. Nel 2025, a dominare la graduatoria, sono i cantanti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Sono, infatti, 6 i protagonisti della kermesse festivaliera ad occupare uno dei gradini della top ten. Presenti anche due tennisti, una modella ed una giornalista. Tutti/e accomunati dai trionfi, successi, consensi conquistati nell’anno che ci sta per salutare. Di chi si tratta? Scopriamolo assieme.
Lucio Corsi batte Olly: è il personaggio più ricercato nel 2025
Il personaggio più ricercato, nel 2025, grazie al motore di ricerca Google, è Lucio Corsi. Secondo classificato al Festival di Sanremo 2025, il cantautore si è fatto conoscere dalla platea europea partecipando all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest conquistando un meritato quinto posto con Volevo essere un duro. Dietro di lui, Olly, che, di fatto, ha conquistato la medaglia d’argento. Il giovane interprete, quest’anno, ha vinto la manifestazione canora della città dei fiori portando al successo una hit del calibro di Balorda nostalgia. Il tennista Lorenzo Musetti, invece, ha portato a casa un meritato bronzo, frutto dei suoi trionfi sul campo in erba.
Quarto e quinto posto al femminile con il primato di Bianca Balti
Fuori dal podio, compare, invece, Bianca Balti. La modella, ospite di un’iconica puntata di Belve, ha raccontato la propria lotta contro un tumore ovarico al terzo stadio. Anche sui social, l’indossatrice ha raccontato, senza mezze misure, il percorso per la guarigione mostrando gli effetti delle cure sul proprio corpo. Al quinto posto, invece, si piazza un’altra tennista, Jasmine Paolini, la donna dei record con il maggior numero di successi stagionali.
Marcella Bella e Serena Brancale tra le più ricercate nel 2025
Al sesto posto, invece, si assesta la ritrovata primavera di Marcella Bella. Reduce dalla partecipazione a Sanremo con Pelle diamante, autentico tormentone social dei primi mesi dell’anno, la cantante siciliana è stata la protagonista assoluta dell’edizione 2025 di Ballando con le stelle per i continui battibecchi con la giuria. Brenda Lodigiani, al Gialappashow, l’ha omaggiata con una parodia.
Il settimo piazzamento è guadagnato da Serena Brancale. La cantautrice pugliese ha preso parte al Festival con Anema e’ core mentre, in coppia, con Alessandra Amoroso, ha spopolato, quest’estate, con Serenata. Ottava, invece, è Cecilia Sala, liberata dalle autorità iraniane e rientrata in Italia l’8 gennaio 2025. Era stata arrestata a Teheran il 19 dicembre 2024 con l’accusa di aver violato le leggi della Repubblica islamica.
Tra i cantanti più ricercati nel 2025 anche Tony Effe
Il penultimo gradino della classifica è occupato da Achille Lauro. Giudice di X Factor, il cantautore, che si è guadagnato anche un’imitazione da parte del gruppo di Gialappashow, ha preso parte anche al Festival di Sanremo con Incoscienti giovani che ha conquistato un buon settimo piazzamento. Chiude la chart, Brunori Sas, per la prima volta, in gara alla kermesse canora condotta da Carlo Conti, con L’Albero delle noci.
Sfogliando la top ten dei cantanti (eliminando, quindi, gli altri settori che comprendono sport, cultura e spettacolo), gli ultimi quattro posti sono occupati, interamente, da artisti sanremesi. Il settimo posto è occupato da Tony Effe, diventato, da poco papà della piccola Priscilla, frutto dell’amore con Giulia De Lellis. Dietro di lui, Gianni Bella, presente nella platea dell’Ariston per l’omaggio della sorella sulle note di L’emozione non ha voce, brano che firma in qualità di autore. Gli italiani, infine, hanno cercato anche Joan Thiele e Massimo Ranieri tornato al Festival con un pezzo scritto da Tiziano Ferro.









