

Nel corso della puntata di venerdì 14 novembre, un concorrente ha commesso una delle gaffe più temute… La reazione di Bonolis e Laurenti
Venerdì 14 novembre 2025, è andata in onda una puntata esilarante di Avanti un altro, con Paolo Bonolis che, per sua stessa ammissione, è apparso leggermente su di giri in quanto, prima della registrazione, ha festeggiato il compleanno di una collaboratrice della trasmissione con qualche brindisi. Non essendo più abituato, i risultati si sono visti nel corso della puntata, più spassosa e ingestibile del solito.
Nel corso della puntata, inoltre, è avvenuto un episodio particolare, non inedito per i telespettatori che seguono i game show.
Uno dei concorrenti, un ragazzo di nome Cesare proveniente da Avezzano, dopo aver parlato della sua città e del suo lavoro (gestore di un pub), su domanda del conduttore ha confermato di essere fidanzato. Durante i saluti alla fidanzata, però, Cesare ha sbagliato nome:
“Sì sono fidanzato con Elena, ehm con Serena, che saluto… Ho fatto uno sbaglio! È l’emozione, scusa… Non l’ho fatto apposta!”.
Il facepalm di Paolo Bonolis è arrivato immediatamente, e anche le battute (“Hai sbagliato sì, certo certo… Non ti rimane altro che fare i panini! Salutiamo sia Elena che Serena… Che devo farci, lei viene qui e confessa!”) e anche il pubblico in studio ha inevitabilmente sottolineato il lapsus con risate e con lunghi “Eeehhh!”.
Luca Laurenti, invece, ha commentato così: “Mi sa che la fidanzata non è più Serena!”.
Prima di procedere con lo “spiedino”, Bonolis ha messo ulteriormente il dito nella piaga: “Prima della sua disfatta sentimentale, la categoria di domande è…”.
Il precedente di Chissà chi è
Una gaffe simile, anzi identica, è avvenuta nel corso di una puntata di Chissà chi è, il game show di Amadeus andato in onda sul NOVE, andata in onda lunedì 7 ottobre 2024.
In questo caso, l’abbaglio si è rivelato anche più grave perché uno degli “ignoti” del programma ha candidamente ammesso di aver detto erroneamente il nome di una sua ex (!).
L’indizio dell'”ignoto” è stato il seguente: “Una volta ho aspettato una ragazza per tre ore, perché si era dimenticata dell’appuntamento, ma è andata bene perché stiamo insieme da 9 anni”.
Quando Amadeus gli ha chiesto il nome della fidanzata, è accaduto il patatrac:
“Si chiama Valentina… Arianna!”.
Amadeus, mettendosi nei panni del concorrente dallo sguardo realmente preoccupato, ha tentato di frenare l’ilarità generale, sempre con ironia:
“Hai detto il nome di un’altra? Fermi, fermi, è una situazione drammatica! Devo capire come aiutare questo uomo! Io lo terrei più per un paio d’anni, non deve uscire da questo studio! L’altra, chi è?”.
L'”ignoto”, oltre ad aver ammesso di aver detto il nome della sua ex, ha chiesto ingenuamente il “taglio” in montaggio di quanto avvenuto ma, purtroppo per lui, la scena è andata in onda.









