Pressing riparte nel segno del portafortuna Gerry Scotti: “L’uomo in testa nello scudetto della tv”
Pressing

La nuova edizione di Pressing, in onda su Canale 5, è ripartita con un collegamento a sorpresa con il conduttore.

Gerry Scotti, ormai, è l’uomo Mediaset per eccellenza. Nonostante possa apparire un’affermazione quasi pleonastica, visto che Scotti ha praticamente legato tutta la propria carriera all’azienda di Cologno Monzese, mai come in questo periodo, il conduttore pavese è trattato praticamente alla stregua di un eroe.

La recente impresa televisiva di Gerry Scotti, infatti, è sotto gli occhi di tutti: l’Affari Tuoi di Stefano de Martino, considerato un programma praticamente imbattibile nel corso della scorsa stagione televisiva, sta soccombendo a La Ruota della Fortuna, sbarcata nell’access prime time di Canale 5 nel corso di quest’estate e che sta dimostrando di aver fidelizzato il pubblico conquistato negli ultimi mesi, raccogliendo i frutti del lavoro estivo.

La nuova edizione di Pressing, iniziata domenica 14 settembre 2025 su Canale 5 con il sottotitolo Nel cuore dello sport e con Alberto Brandi, al posto di Massimo Callegari, e Monica Bertini alla conduzione, quindi, ha scelto di ripartire, affidandosi proprio al portafortuna Gerry Scotti con un collegamento telefonico a sorpresa.

La serata calcistica per Scotti è stata positiva: il suo Milan, infatti, ha battuto in casa il Bologna grazie ad un gol di Luka Modrić e il conduttore, anche per questo motivo, è apparso decisamente sorridente dopo aver risposto ad Alberto Brandi (che ha dichiarato, tra l’altro, che in ogni puntata di Pressing telefonerà ad un personaggio a sorpresa).

Gerry Scotti è stato al gioco: “No, no, non disturbate. Quando il Milan vince non disturbate mai! Se non avesse vinto, col cavolo che vi rispondevo!”.

Il conduttore ha tessuto le lodi di Modrić, il giocatore del momento della compagine rossonera: “Non ho comprato la maglia di Modrić perché non c’è della mia misura! E’ il classico calciatore per il quale vale la pena pagare un biglietto o soffrire per una partita intera. Bisogna dire grazie al Milan e al calcio italiano se possiamo godere, per una o forse due stagioni, con una perla di giocatore così in campo. Anche i tifosi delle altre squadre gli batteranno le mani”.

Brandi ha anche ironizzato sia sul suo successo della nuova edizione de La Ruota della Fortuna che sul proprio ritorno a Pressing come conduttore (“È un periodo florido per chi ha una certa età come noi. Modrić segna al Milan, io torno in onda…”). Anche parlando della lotta scudetto, il nuovo conduttore di Pressing ha nuovamente rimarcato il trionfo ottenuto dalla Ruota: “Gerry, tu sei in testa nello scudetto della tv. Questo Milan può lottare per lo scudetto?”.

Scotti, per la cronaca, si è detto moderatamente ottimista per il suo Milan.

In questo articolo
Programmi relativi
Ultime notizie su TV