

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Ogni giorno il piccolo schermo genera notizie, movimenti e momenti che fanno parlare. Annunci, anticipazioni, ascolti, cambi di programma e news dell’ultima ora: in questo post trovi il riepilogo quotidiano di ciò che conta davvero in televisione, con un formato sintetico e un rimando all’approfondimento del tema tramite una fonte o una nostra produzione.
Oggi, martedì 23 dicembre 2025, si parla di: dati auditel, dei tradizionali appuntamenti natalizi con lo Zecchino d’Oro, della condanna inflitta all’ex volto Rai Enrico Varriale, dei film di natale in onda nell’arco della giornata e… resta sintonizzato!
🔴 articolo in costante aggiornamento…
📊 Ascolti Tv di lunedì 22 dicembre 2025: Love Again è il più visto
Nella serata di ieri, su Rai 1 Love Again ha interessato 2.218.000 spettatori, share 13.4% di share, mentre su Canale 5 Io sono Farah ha registrato 2.135.000 spettatori, share 12.8%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna a 4.882.000 spettatori, share 23.3%, Affari tuoi a 4.358.000 spettatori, share 20.7%. In preserale la Supercoppa Italiana – Napoli-Bologna raduna 4.042.000 spettatori (19.7%) (Davide Maggio)
🍝 Tutti a tavola con Antonella e la Cena di Natale

Per il secondo anno consecutivo torna su Rai 1 Cena di Natale, lo speciale in prima serata condotto da Antonella Clerici per augurare buone feste a tutto il pubblico. In uno studio dalle atmosfere tipicamente natalizie, Clerici propone uno show con tanti personaggi amati dal pubblico per celebrare insieme la festa più attesa dell’anno. Al centro dello studio, una tavola splendidamente apparecchiata per il cenone, quest’anno ancora più scenografica, farà da collante tra i tanti momenti di spettacolo e le incursioni di Antonella nell’adiacente cucina di È sempre mezzogiorno. Tra gli ospiti: Al Bano con il Piccolo Coro dell’Antoniano ed il Piccolo Coro di Caivano, Alfio Bottaro, Massimo Bottura, Peppone Calabrese, Antonino Cannavacciuolo, Clementino, Carlo Conti, Salvatore De Riso, Maddalena Fossati, Mons. Mauro Gambetti, Gianluca Gazzoli, Michela Giraud, Maurizio Lastrico, Fulvio Marino, Alberto Matano, Enzo Miccio, Gianni Morandi, Nek, Noemi, Daniele Persegani e Belen Rodriguez. Tra le performance, numeri musicali con le più famose canzoni natalizie, momenti di divertimento e comicità, collegamenti prestigiosi con i volti più autorevoli della Rai, incontri e aneddoti personali e anche qualche momento di riflessione. Lo speciale quest’anno sarà anche l’occasione per celebrare il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’Unesco, con un’attenzione particolare al menu delle feste e al Natale, alle sue usanze, ai simboli, alle canzoni, al folklore e alla grande tradizione culinaria italiana.
🎁 Tornano gli speciali natalizi di Cash or Trash (e da gennaio le nuove puntate)

Questa sera, in prima serata sul Nove, torna Cash or Trash: il Natale dei Tesori, consueto speciale dedicato alle feste del programma cult condotto da Paolo Conticini. Due le puntate previste (la seconda sarà il 29 dicembre); tra gli ospiti Massimo Boldi, Raul Cremona, Syria e Valeria Marini. Cash or Trash tornerà poi in onda in preserale dal 5 gennaio con le nuove puntate e dal 12 gennaio, il lunedì sera per otto settimane, spazio agli speciali La notte dei tesori.
📃 The Paper, la serie Usa con Sabrina Impacciatore arriva su Sky
Sky annuncia la data di uscita di The Paper, la serie spin-off di The Office distribuita negli Stati Uniti dalla piattaforma Peacock. La prima stagione (la seconda è già stata confermata) sarà disponibile con tutti gli episodi su Sky e NOW dal 26 gennaio. Ambientata in una redazione giornalistica del Midwest sull’orlo della chiusura, The Paper racconta dinamiche tra colleghi che molti spettatori riconosceranno come familiari, esasperate però da un humor tagliente e surreale. Nel cast anche l’italiana Sabrina Impacciatore, lanciatissima oltreoceano grazie a The White Lotus, che interpreta Esmeralda Grand, caporedattrice ad interim eccentrica e manipolatrice che dopo essere stata retrocessa all’arrivo di un nuovo caporedattore, cerca in ogni modo di sabotarlo.
🎶 Amadeus, su Sky e NOW la miniserie evento

Da oggi e per cinque settimane su Sky e NOW va in onda Amadeus, serie tv che mette al centro la miracolosa ascesa e la leggendaria caduta di uno dei compositori più iconici del XVIII – il ribelle, il virtuoso, la rockstar Wolfgang “Amadeus” Mozart. Riadattamento di Joe Barton (Black Doves, Giri/Haji, Progetto Lazarus), dopo il pluripremiato film di Miloš Forman, dell’opera teatrale di Peter Shaffer, la serie racconta la maturazione di un genio musicale (interpretato da Will Sharpe) e della sua successiva caduta per mano del compositore di corte, follemente geloso e tormentato, nel tentativo di dare un senso alla volontà di Dio.





