

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Ogni giorno il piccolo schermo genera notizie, movimenti e momenti che fanno parlare. Annunci, anticipazioni, ascolti, cambi di programma e news dell’ultima ora: in questo post trovi il riepilogo quotidiano di ciò che conta davvero in televisione, con un formato sintetico e un rimando all’approfondimento del tema tramite una fonte o una nostra produzione.
Oggi, martedì 16 dicembre 2025, si parla di: ascolti tv con alcune indicazioni tra i più visti della prima serata di ieri .
📺 “Io sono notizia” è la docuserie con Fabrizio Corona su Netflix
13:19 – Fabrizio Corona: Io sono notizia è la docuserie in cinque episodi, in arrivo su Netflix dal 9 gennaio, che racconta non solo l’ascesa e la caduta del Re dei Paparazzi, ma anche un’Italia che dagli anni ’90 a oggi ha confuso sempre di più realtà e spettacolo. Figlio del giornalista Vittorio Corona, Fabrizio cresce con l’ossessione di affermarsi, scegliendo di entrare e dominare quel sistema che aveva emarginato il padre. Trasforma il gossip in potere, il denaro in misura del successo e, con Lele Mora, costruisce un impero mediatico. Vallettopoli segna la svolta: da golden boy a nemico pubblico, Corona diventa definitivamente un personaggio, capace di trasformare la propria vita in un reality permanente. Una guerra mediatica e giudiziaria che divide il Paese e racconta molto più di un singolo uomo. (Ufficio Stampa Netflix)

🎸 La scenografia dell’Eurovision 2026
11:00 – L’emittente austriaca ORF ha svelato il design del palco del 70° Eurovision Song Contest. Per preparare il terreno a Vienna 2026, ORF ha scelto un concept firmato da Florian Wieder, che mantiene elementi familiari ma allo stesso tempo apre con decisione a qualcosa di nuovo. Al centro del palco ci sarà una superficie LED a forma di foglia curva, che diventerà il fulcro dell’intera produzione. A completare questo design spettacolare ci saranno un grande arco scenografico e una struttura articolata e imponente.
😱 Giorgio Panariello passa a Mediaset?
L’attore toscano, secondo un’indiscrezione riportata da Chi, sarebbe a un passo dalla firma con Mediaset. Non è ancora chiaro quali sarebbero i progetti che porterebbe avanti nell’azienda di Cologno Monzese, ma una cosa è certa: con il suo eventuale passaggio a Mediaset Panariello saluterebbe Tale e Quale Show, della cui giuria fa parte dal 2018. Non a caso, forse, la sua presenza nello spin-off Tali e Quali, in onda dal 9 gennaio su Rai 1 con Nicola Savino, Panariello non sarà presente. Al suo posto, Massimo Lopez. Che sia una prova generale in vista dell’edizione con i vip del prossimo anno?
📊 Ascolti Tv di lunedì 15 dicembre 2025: Sandokan è il più visto
10:10 – Nella serata di ieri, su Rai 1 Sandokan ha interessato 4.282.000 milioni di spettatori col 26.7% di share, mentre la penultima puntata di Grande Fratello ha registrato 1.777.000 milioni di spettatori pari al 15.4%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna a 5.175.000 milioni di telespettatori col 24.8% di share, Affari tuoi a 4.925.000 spettatori ed il 23.4% di share. (Davide Maggio)




