HBO Max in Italia dal 13 gennaio 2026. Tutto quello che devi sapere (anche il prezzo)

È ufficiale HBO Max arriva in Italia, dal 13 febbraio 2026: serie tv, cinema e sport, oltre ad alcune produzioni originali per il nostro Paese. Qui vi diciamo tutto, anche quanto costerà l’abbonamento

Ci siamo: HBO Max Italia sta per diventare realtà. La data da segnarsi sul calendario è quella del 13 gennaio 2026, quando la piattaforma nata negli Stati Uniti nel 2020 si accenderà anche nel nostro Paese. Ampiamente annunciato, il debutto di HBO Max in Italia conferma quanto detto e scritto nei mesi scorsi, ovvero il via a inizio anno, giusto in tempo per avere nel proprio catalogo due tra gli eventi più attesi dei primi mesi del 2026. Ma andiamo con ordine.

Breve storia di HBO Max (e dei suoi cambi di nome)

HBO Max nasce nel 2020 negli Stati Uniti come piattaforma streaming di WarnerMedia, pensata per unire il prestigio storico del marchio HBO con il catalogo più pop e mainstream della major: film Warner Bros., serie originali, animazione Cartoon Network, DC e library Turner. In breve tempo la piattaforma è diventata la casa di successi globali come Succession, Euphoria, Game of Thrones e del suo universo espanso.

La storia della piattaforma comincia però da più lontano: nel 2010 era nata Hbo Go, affiancata cinque anni dopo da Hbo Now, per i non abbonati alla cable tv. Nel 2020 le due piattaforme confluiscono in Hbo Max, dando il via all’espansione anche fuori dagli Stati Uniti.

Con la fusione Warner Bros.-Discovery del 2023, ecco un nuovo cambio di nome, in Max, con l’obiettivo di incorporare anche i contenuti di Discovery+ e rendere la piattaforma “meno Hbo style”. A maggio 2025 un altro cambio di rotta, con il ritorno a Hbo Max, ridando così il giusto valore al marchio Hbo e rassicurando gli abbonati.

Il debutto italiano del 13 gennaio 2026 (dallo stesso giorno la piattaforma sarà disponibile anche in Germania, Austria,
Svizzera, Lussemburgo e Liechtenstein), rappresenta l’ultimo step dell’espansione europea (che include, nello stesso anno, anche Regno Unito e Irlanda): un arrivo tardivo rispetto ad altri mercati, ma che promette di ridisegnare l’offerta streaming locale portando finalmente sotto un unico tetto i titoli HBO e i nuovi Original targati Max.

Cosa vedremo su HBO Max?

Eccoci dunque all’offerta che il catalogo di HBO Max proporrà agli abbonati italiani. Un’offerta che, come tutte le altre piattaforme, unirà produzioni già note e andate in onda in tv ad altre esclusive, più degli Original prodotti in Italia. HBO Max conterrà i contenuti provenienti da HBO, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Television, DC Universe, Max Originals ed Eurosport, spaziando dall’intrattenimento televisivo a quello cinematografico, fino a produzioni legate al genere documentaristico e ai grandi eventi dello sport.

Le serie tv

@unshow.it La prima foto del nuovo Harry Potter! La serie tv debutterà su Hbo e Hbo Max nel 2027, ma già ci chiediamo: sarà all’altezza della saga cinematografica? #serietv ♬ suono originale - Unshow.it

Tra le serie tv più attesi a livello globale, a gennaio debutterà A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo capitolo dell’universo di Game of Thrones. Attesa anche la seconda stagione del medical drama The Pitt (la prima è stata trasmessa in Italia da Sky).

Prevista anche la presenza di tutte le grandi serie targate HBO degli ultimi anni: House of The Dragon, The Last of Us, The White Lotus, Euphoria e IT: Welcome to Derry, fino ad arrivare a Industry, disponibile in Italia per la prima volta in assoluto. E nel 2027, in esclusiva, l’attesissima serie tv di Harry Potter. Presenti, infine, le serie tv cult provenienti dal piccolo schermo e prodotte da Warner Bros., come Friends, The Big Bang Theory e Rick and Morty, e molte altre.

Il cinema

Gli appassionati di cinema, invece, potranno godersi Superman, The Batman e Dune, riscoprire la magia dei film di Harry Potter e attendere l’arrivo degli ultimi successi al box office, Weapons e The Conjuring: Il rito finale. E inoltre centinaia di film.

Al momento del lancio, HBO Max in Italia presenterà in esclusiva Nonostante, il nuovo film diretto e interpretato da Valerio Mastandrea, scelto per aprire la sezione Orizzonti della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e, da febbraio, Squali, il debutto cinematografico di Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo e James Franco, presentato alla 20esima Festa del Cinema di Roma.

Gli Originali italiani

Non mancheranno le produzioni originali pensate per il pubblico italiano. Come Portobello, miniserie diretta da Marco Bellocchio con con Fabrizio Gifuni, presentata fuori concorso alla 82esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, che debutterà il 20 febbraio.

 

La serie racconta la storia vera di Enzo Tortora, il celebre conduttore televisivo ingiustamente accusato di legami con la mafia negli anni ’80. Al centro della serie il caos mediatico, la giustizia che deraglia e la battaglia di un uomo per riprendersi la propria dignità.

Annunciate, inoltre, la serie sul caso di Melania Rea, con Maria Esposito (Mare Fuori), che ripercorrerà il femminicidio del 2011, mettendo in luce le fratture di una famiglia, di una comunità e del sistema giudiziario italiano sotto l’incessante pressione dei media.

Tra le docuserie, Gina Lollobrigida: Diva Contesa, il resoconto della battaglia per l’eredità dell’icona del cinema e di un
intenso melodramma familiare. E Saman, la straziante lotta per la libertà di una giovane donna pachistana assassinata dal suo stesso clan familiare per aver rifiutato un matrimonio combinato.

Lo sport

Il lancio a inizio gennaio non è casuale: HBO Max vuole debuttare in Italia in tempo per proporre tutte le competizioni dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina, che si terranno dal 6 al 22 febbraio, che saranno disponibili integralmente per tutti gli abbonati, indipendentemente dal piano scelto (a questo proposito, continuate a leggere). I Giochi Olimpici saranno affiancati da una copertura locale con programmi, interviste, collegamenti da Casa Italia a Milano e Cortina e da tutte le principali venue.

Per gli appassionati, è previsto un pacchetto Sport per veder tutti i contenuti Eurosport, da aggiungere a uno dei tre piani offerti. Tra gli eventi sportivi, i primi due tornei del Grande Slam di tennis (Australian Open e Roland-Garros) – che vedranno Jannik Sinner difendere il titolo a Melbourne e cercare il riscatto a Parigi – oltre 300 giorni di ciclismo con i tre Grandi Giri e le Classiche, gli sport invernali, con i Mondiali e la Coppa del mondo, la FA Cup di calcio, la UFC, l’atletica, i motorsport e molto altro.

I prezzi di HBO Max Italia

Portobello

Ok, ma tutto questo quanto ci costerà? HBO Max ha predisposto tre piani a seconda dei quali cambiamo le possibilità di fruizione del servizio:

  • Base con pubblicità: visione su due dispositivi in Full HD. Il costo è di 5,99 euro/mese;
  • Standard: visione su due dispositivi in Full HD, con 30 download (con limitazioni). Il costo è di 11,99 euro/mese;
  • Premium: visione su quattro dispositivi in 4K Ultra HD con Dolby Atmos (dove disponibile) e 100 download (con limitazioni). Il costo è di 16,99 euro/mese;
  • Pacchetto aggiuntivo Sport: aggiungibile a qualsiasi piano, include contenuti con pubblicità. La visione in contemporanea è limitata a due device. Il costo è di 3 euro/mese.
Ultime notizie su TV