

Barbara D’Urso nel cast di “Ballando con le stelle” è sicuramente un gran colpo televisivo. Ad una settimana dall’esordio della 20esima edizione, la conduttrice è al centro di interviste e indiscrezioni, tra cachet smentiti, commenti di concorrenti e le parole di Milly Carlucci e del suo maestro di ballo Pasquale La Rocca…
Il cast di ‘Ballando con le stelle’ è invidiabile. In occasione della ventesima edizione del programma del sabato sera di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, sono decisamente forti i nomi dei concorrenti pronti a scendere in pista e mettersi in competizione: Barbara D’Urso, Rosa Chemical, Paolo Belli, il tennista Fabio Fognini, la signora Coriandoli, Andrea Delogu, Francesca Fialdini, Nancy Brilli, Beppe Convertini, Martina Colombari, Marcella Bella e Filippo Magnini.
Volti dello sport, della musica e del mondo della televisione che da sabato 27 settembre saranno giudicati dalla giuria formata da Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Guillermo Mariotti. Giudici inamovibili confermati di anno e in anno e diventato ormai un elemento portante di questo format vincente.
Quest’anno, però, a far chiacchierare è sicuramente la presenza di Barbara D’Urso nel cast. La conduttrice, esclusa improvvisamente da Mediaset a partire dall’estate 2023, torna finalmente in televisione dopo più di due anni. In un ruolo decisamente insolito per lei, abituata a tenere le fila di ben 4/5 programmi, in contemporanea, su Canale 5 (“Dottoressà Giò” a parte). E, in attesa dell’esordio di questa 20esima edizione, nelle ultime settimane è stata proprio lei al centro di intervista e di dichiarazioni da parte di colleghi e della stessa Milly Carlucci.
Al Corriere, Barbara D’Urso ha raccontato così la decisione di accettare l’invito come concorrente nel cast di “Ballando con le stelle”:
È una veste strana per me, ma interessante. Nuova, certo. Sono felice di tornare in tv perché ho finalmente la possibilità di rivedere il pubblico che non ho neanche potuto salutare due anni fa. Accettare di partecipare a Ballando è stata una scelta psicologicamente difficile. Dopo tanti anni in cui ero io a gestire le trasmissioni e quello che ci ruotava attorno, ora non sono più io a tenere le fila, ma vengo gestita. Questo è molto complicato per me.
Con l’ufficializzazione del suo nome, si è parlato anche di cachet. Sul web si vociferava un alto budget speso pur di averla come concorrente, di circa 50/70 mila euro a puntata. A negare e smentire queste illazioni è stata Milly Carlucci che, per prima cosa, ha lodato il carisma della collega:
Personalmente la stimo molto perché è una grande professionista con un’incrollabile forza di volontà. Ha costruito la sua carriera sul lavoro, non sulla fortuna. Siamo due donne che si prendono per mano: ognuna aiuta l’altra, perché anche a noi fa gioco averla.
E poi ha rispedito al mittente i rumors:
Smentisco categoricamente. In Rai abbiamo un sistema calmierato: c’è un tetto ai cachet, ragion per cui persino a Sanremo non si vedono star hollywoodiane. Figurarsi se Ballando potrebbe fare eccezione. Tra l’altro il nostro budget è sempre lo stesso: non un euro di più.
A commentare la presenza della D’Urso nel cast è stata Nancy Brilli, anche lei tra le concorrenti del programma:
Sono curiosa di capire come Barbara d’Urso, che è abituata a fare il ‘capitano’, si troverà a gareggiare in mezzo agli altri. O di scoprire il modo che troverà Martina Colombari, che è super bella, per infilarsi nel gruppo. Il cast è stupendo. Sarebbe bello non vedere quelle rivalità femminili da avanspettacolo…
In questa 20esima edizione a Barbara è stato affiancato, come maestro di ballo, Pasquale La Rocca che, nella scorsa edizione, sembrava sul punto di dire addio al programma. E invece non solo è tornato ma è diventato il compagno ballerino della concorrente ‘più chiacchierata’. Queste le sue parole a Gente:
Quando ho saputo che sarei stato l’insegnante di Barbara d’Urso a Ballando con le stelle sono rimasto a bocca aperta. Milly Carlucci ha colto il mio stupore sul viso, l’emozione mista a euforia. Io sono cresciuto vedendo il suo sorriso in tv. Quando l’ho detto a casa, i miei genitori, i nonni, sono impazziti: non vedono l’ora di conoscerla



