

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Ogni giorno il piccolo schermo genera notizie, movimenti e momenti che fanno parlare. Annunci, anticipazioni, ascolti, cambi di programma e news dell’ultima ora: in questo post trovi il riepilogo quotidiano di ciò che conta davvero in televisione, con un formato sintetico e un rimando all’approfondimento del tema tramite una fonte o una nostra produzione.
Oggi, sabato 13 dicembre 2025, si parla di: dati auditel, l’addio a Peter Greene, le novità sul Festival di Sanremo, il compleanno di Van Dyke, il destino di Hotel Costiera, chi ha vinto lo Junior Eurovision
🏆 La Francia vince lo Junior Eurovision 2025, record per San Marino
A Tbilisi, in Georgia, la Francia ha trionfato allo Junior Eurovision Song Contest 2025 con la piccola Lou Deleuze e la sua Ce monde che hanno raccolto 248 punti. Si tratta della quarta vittoria francese in sei anni di partecipazioni al concorso per ragazzi. Nuovo record per San Marino, che con Martina Crv e il brano Beyond the stars, ha ottenuto 125 punti e il nono posto. L’Italia di Leonardo Giovannangeli e la sua Rockstar al 12° posto con 73 punti. (Eurofestival News)
👀 Hotel Costiera: no alla seconda stagione su Prime
Prime Video ha abbandonato il progetto di una seconda stagione per Hotel Costiera, la serie di Lux Vide con protagonista Jesse Williams, Maria Chiara Giannetta, Tommaso Ragno e Pierpaolo Spollon, uscita per la prima volta in piattaforma lo scorso 24 settembre. La società di produzione però non si arrende: sta cercando un altro distributore per far proseguire le gesta dell’ex marine Daniel De Luca. (Sorrisi)
🎂 100 anni per Dick Van Dyke
L’indimenticabile spazzacamino di Mary Poppins taglia un fantastico traguardo di vita. Il suo attore Dick Van Dyke ha compiuto la bellezza di 100 anni! Tanti auguri alla leggenda di Hollywood che ha fatto sorridere e divertire più e più generazioni. Il nostro approfondimento.
🎹 Le ultime novità di Sanremo: DopoFestival al casinò, Battaglia in piazza
Carlo Conti alla conferenza stampa di Sarà Sanremo ha annunciato altre novità sul Festival. Confermato il trio femminile alla conduzione di PrimaFestival (Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey), mentre Daniele Battaglia sarà il conduttore del Suzuki Stage in Piazza Colombo. Il DopoFestival di Nicola Savino andrà in onda dal Casinò di Sanremo. (Il Fatto Quotidiano)
😢 Addio a Peter Greene, attore di Pulp Fiction
L’attore statunitense Peter Greene è stato trovato morto nel suo appartamento nel Lower East Side di Manhattan. Aveva 60 anni. Noto per i suoi ruoli in Pulp Fiction e The Mask – Da zero a mito, Greene stava girando un film indipendente accanto a Mickey Rourke. Il nostro reel a riguardo.
@unshow.it Peter Greene è morto. L’attore, 60 anni, è diventato famoso per i suoi ruoli in Pulp Fiction e The Mask #cinema ♬ suono originale – Unshow.it
📊 Ascolti Tv di venerdì 12 dicembre 2025: spicca The Voice Senior
Nella serata di ieri, su Rai1 The Voice Senior ha ottenuto 3,2 milioni di spettatori col 23% di share, mentre la seconda puntata in prima serata della soap turca Io sono Farah ha interessato 1,6 milioni di spettatori pari al 12%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna a 5,1 milioni col 26,3%, Affari tuoi a 4,5 milioni e il 23,5%. In preserale, sempre più in alto L’Eredità, con il secondo dato a 4,5 milioni e il 28,1%. (Davide Maggio)





