Temptation Island: in Spagna la fase “E poi” diventa un videopodcast settimanale
Temptation Island Spagna

Temptation Island in Spagna si è concluso e il segmento “E poi” diventa un videopodcast gratuito con appuntamento settimanale

Temptation Island è il reality attualmente di maggior successo in onda su Canale 5. Dopo gli ascolti decisamente tiepidi del Grande Fratello versione Nip (condotto da Simona Ventura) e il rinvio dell’Isola dei Famosi (che già non aveva brillato nell’ultima edizione), ad accendere lo share e i social è sicuramente il programma condotto da Filippo Bisciglia e in onda in estate, in prima serata. Nel 2025 il successo è stato ancora maggiore e ha portato la decisione di ideare due segmenti legati al “E POI”, per aggiornare il pubblico sull’evoluzione delle coppie nel corso delle settimane successive all’esperienza.

Anche in Spagna il programma va in onda ma con un palinsesto decisamente diverso. La nona edizione de ‘La isla de las tentaciones’ è andata in onda dal 3 novembre 2025 al 21 gennaio 2026. Il format è sempre quello: alcune coppie, pronte a mettere alla prova i loro sentimenti, si separano per alcune settimane e si ritrovano circondati da tentatori e tentatrici, fra falò di confronto e scelte finali se uscire insieme, se lasciarsi o – addirittura – se voler iniziare una frequentazione con uno dei ragazzi (o delle ragazze) conosciute all’interno delle ville.

Quest’anno, proprio per portare avanti il legame tra il pubblico e il programma, Mediaset Spagna ha pensato ad un ulteriore tassello in streaming.

A partire da mercoledì 28 gennaio, in chiaro e gratuitamente, è disponibile Tentaciones Privé, un videopodcast dedicato a La Isla de las Tentaciones, condotto da Marta Peñate e prodotto in collaborazione con Cuarzo Producciones (Banijay Iberia).

Temptation Island Spagna videopodcast

In ogni puntata di questo nuovo format, che la piattaforma digitale di Mediaset Spagna proporrà con cadenza settimanale, due partecipanti dell’ultima edizione del reality di Telecinco racconteranno la loro storia comune sull’isola, risponderanno a tutte le domande rimaste aperte dopo la loro uscita dal programma e si affronteranno in un faccia a faccia nel tentativo di risolvere le questioni in sospeso, commentando anche gli aspetti più rilevanti della loro situazione attuale. Inoltre, saranno affiancati da due rispettivi “difensori”, che potranno intervenire nel corso dell’incontro per sostenerli e portare argomentazioni a loro favore.

Nel primo appuntamento, la coppia protagonista è quella formata da Gilbert e Claudia e dovranno rispondere a domande rapide e alla questione più spinosa posta dal proprio rivale. Inoltre parteciperanno a giochi di vero o falso, commenteranno quanto accaduto con altri compagni di avventura e offriranno consigli ai futuri partecipanti del programma. I due sono usciti insieme dal programma.

Il videopodcast vedrà anche la collaborazione di Asier Montaño, community manager de La isla de las tentaciones, che proporrà un’analisi dei principali contenuti condivisi o commentati sui social network riguardo ai protagonisti.

“Andremo a regolare i conti in sospeso”, promettono dalla rete. Il format si concentrerà nel chiarire dubbi, rivivere quanto accaduto nelle ville, risolvere conflitti rimasti aperti e aggiornare lo stato delle loro relazioni dopo la fine del programma.

In questo caso, però, nessun appuntamento in tv bensì uno spin-off disponibile gratuitamente in streaming e con cadenza settimanale, assicurandosi così una copertura mediatica del programma per oltre un mese dall’ultima puntata trasmessa.

Ultime notizie su TV