Cortesie per gli ospiti
0
0 voti

Tra i programmi più longevi e amati di Real Time c’è Cortesie per gli ospiti, format che unisce cucina, arredamento e bon ton in un’unica sfida all’insegna dell’ospitalità. In onda dal 2005, la trasmissione è diventata un vero e proprio cult per gli appassionati di lifestyle, merito anche della formula semplice ma coinvolgente: due coppie di concorrenti si sfidano nell’arte di ricevere, preparando un pranzo o una cena che viene giudicato da tre esperti.

Il cuore del programma sta nella giuria, composta da volti ormai familiari al pubblico. Il trio che oggi accompagna le sfide delle coppie che accolgono ospiti è composto da Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Tommaso Zorzi, che ha assunto il ruolo di giudice per la categoria Home Style.

Csaba dalla Zorza rimane la “decana” del programma per ciò che concerne l’eleganza, lo stile di vita e le buone maniere: il suo compito è valutare l’armonia complessiva e l’arte di ricevere degli ambienti e dell’ospitalità. Al suo fianco, lo chef Roberto Valbuzzi giudica il food, ossia l’aspetto gastronomico di ogni cena o pranzo preparato dalle coppie, controllando gusto, originalità e qualità delle portate. Tommaso Zorzi, invece, porta una ventata di novità: il suo compito è valutare la cura degli ambienti, l’allestimento, il mood e l’identità visiva delle case ospitanti.