Giorgio Locatelli
Giorgio Locatelli
0
0 voti

Giorgio Locatelli, nato a Vergiate, provincia di Varese, nel 1963, è protagonista dal 2013 della serie documentaristica Italy Unpacked prodotta dalla BBC, affiancando lo storico dell’arte Andrew Graham‑Dixon in un viaggio tra arte e cucina tradizionale italiana.
Nel 2018, è stato ufficializzato il suo ingresso nella giuria di MasterChef Italia, a partire dall’ottava edizione, in sostituzione di Antonia Klugmann, accanto a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.
Per Sky e TV8 ha condotto anche il talent Maître Chocolatier – Talenti in sfida, andato in onda nel novembre–dicembre 2021 e nell’autunno 2024, programma dedicato all’arte del cioccolato.
Nel 2022–2023 è co‑conduttore del programma Home Restaurant, in onda su TV8, in cui fa visita alle cucine domestiche italiane.
In Gran Bretagna ha partecipato come giudice anche a The Big Family Cooking Showdown, oltre a essere protagonista del programma Tony and Giorgio su BBC2. Sempre fuori dall’Italia, è stato giudice in due stagioni di Celeb Cooking School su E4 dal 2022 al 2024.
È apparso in un cameo nella seconda stagione di Call My Agent – Italia.