
Antonino Cannavacciuolo, nato a Vico Equense nel 1975, ha esordito in televisione nel 2013 con Cucine da incubo, versione italiana del format con Gordon Ramsay.
Dal dicembre 2015 entra come giudice fisso a MasterChef Italia, affiancando Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco e successivamente Antonia Klugmann e Giorgio Locatelli. Negli anni è diventato il secondo giudice con più presenze dopo Barbieri.
È anche giudice in Celebrity MasterChef Italia (2017‑2018) e in MasterChef All Stars Italia (2018‑2019).
Nel 2017 debutta come conduttore e ideatore di ’O mare mio, programma in tre stagioni dedicato alle tradizioni culinarie costiere italiane.
Nel 2017 conduce lo speciale Ci pensa Antonino in occasione dell’apertura del Bistrot a Torino, raccontando la sua storia professionale e personale.
Nel 2019 presenta I menù di Cannavacciuolo, dove illustra sei menù da quattro o cinque portate ciascuno.
Sempre nel 2019 debutta Antonino Chef Academy, talent show in cui giovani aspiranti chef si sfidano per un posto nella cucina di Villa Crespi; il programma va avanti fino al 2021.
Nello stesso anno partecipa come giudice a Family Food Fight, format incentrato sulle sfide tra famiglie ai fornelli, in onda su Sky, con Joe e Lidia Bastianich.