

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Tra annunci improvvisi, anticipazioni, palinsesti che cambiano e notizie che segnano la televisione, ecco il punto quotidiano su tutto quello che succede sul piccolo schermo. Le news televisive di oggi, spiegate in modo diretto e senza rumore, per un’informazione rapida e sintetica. Il post è sempre in aggiornamento.
Oggi, domenica 18 gennaio 2026, si parla di:
Ascolti Tv di sabato 17 gennaio 2026: C’è posta per te è il più visto
Nella serata di ieri, su Canale 5 C’è posta per te totalizza 3.931.000 telespettatori, share 27%, mentre su Rai 1 The voice kids ha registrato 3.056.000 telespettatori, share 20.8%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna a 4.454.000 telespettatori, share 24%, Affari tuoi a 4.325.000 telespettatori, share 23.4%.
dati Auditel
Prima di noi, tra guerra e scelte decisive
Nel quinto episodio di Prima di noi, in onda in prima serata su Rai 1, il 1943 segna una nuova frattura nella famiglia Sartori. Nadia, rimasta vedova, vive nell’angoscia per Domenico, prigioniero in Africa, mentre Gabriele viene arruolato. La scoperta di una lettera svela la diserzione di Maurizio, costringendo Gabriele ad affrontare una verità dolorosa con il sostegno di Margherita. Intanto Renzo sceglie la via della Resistenza, unendosi ai partigiani e intrecciando un rapporto ambiguo con Federica.
Il sesto episodio prosegue lungo le stesse linee di tensione e conflitto, con la guerra che continua a pesare sulle relazioni familiari e sulle scelte individuali, spingendo i protagonisti verso decisioni destinate a cambiarne per sempre il destino.

La corsa al milione
Nuovo appuntamento di Chi vuol essere milionario? con Gerry Scotti – stasera in prima serata su Canale 5 -, pronto a cercare un nuovo campione tra dieci concorrenti in gara. Solo in tre accederanno alla seconda fase e potranno tentare la scalata al milione di euro. A disposizione i tre aiuti storici: 50:50, Chiedi al tuo esperto e Switch. Cultura generale, sangue freddo e strategia saranno decisivi per arrivare fino in fondo e provare a portarsi a casa il montepremi.
Ufficio stampa Mediaset

Report, lusso sotto accusa e nuovi fronti politici
Nella puntata di Report in onda alle 20.30 su Rai 3, l’inchiesta Made in Italy? accende i riflettori sulla filiera del lusso dopo la richiesta del procuratore di Milano Paolo Storari di una misura interdittiva per Tod’s. Con un’intervista esclusiva a Diego Della Valle, viene ricostruito il sistema di appalti e subappalti che porterebbe la produzione in opifici cinesi.
Spazio poi a I fratelli del generale, che indaga sul nuovo universo politico costruito attorno a Roberto Vannacci, tra associazioni, fondazioni e centri studi. A seguire I garantisti, con un focus sull’Autorità Garante della Privacy finita sotto indagine della Procura di Roma. A Lab Report con Crisi plastiche, dedicata alle difficoltà del riciclo in Europa e ai rischi per l’economia circolare.
Ufficio stampa Rai

Ospiti e inediti ad Amici
Alle ore 14 su Canale 5 torna Amici, il talent condotto da Maria De Filippi. In studio, a giudicare gli inediti dei cantanti, arriva Brunori Sas, mentre per le esibizioni di ballo spazio allo sguardo tecnico di Rossella Brescia. Sul palco torna anche Mida, che presenta il nuovo singolo Canzone d’amore.
AdnKronos

Sanremo al centro di Domenica In
Dalle 14 su Rai 1, torna Domenica In con Mara Venier, affiancata da Tommaso Cerno, Teo Mammucari ed Enzo Miccio. La 18ª puntata è fortemente dedicata alla musica e al Festival di Sanremo, con le esibizioni di Bobby Solo, Maurizio Vandelli, I Cugini di Campagna e Wilma Goich.
Tra ricordi e aneddoti intervengono Marino Bartoletti, Valeria Marini e Valerio Scanu, mentre Serena Autieri si racconta e canta dal vivo. Spazio anche ad Alexia con un medley dei suoi successi. Per l’attualità, commenti affidati a Giovanna Botteri e Salvo Sottile, senza dimenticare il momento gioco con La cassaforte di Domenica In.
Ufficio stampa Rai

Emozioni e grandi storie a Verissimo
A Verissimo spazio alla gioia di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, in attesa della loro seconda bambina. In studio anche Katia Ricciarelli, che festeggia gli 80 anni ripercorrendo una carriera straordinaria, e un’altra icona della musica come Iva Zanicchi, pronta a celebrare il suo compleanno con il pubblico. Spazio poi al racconto intimo di Clizia Incorvaia e ai quarant’anni di carriera di Nancy Brilli. In chiusura, la testimonianza toccante di Celeste Covino, che racconta la storia della sorella Ada e la sua battaglia legata alla SLA.

Storie e ospiti a Ruota Libera
Nuovo appuntamento con Da noi… a Ruota Libera, condotto da Francesca Fialdini, in onda alle 17.20 su Rai 1. In studio arrivano Sergio Friscia, Mietta – con il nuovo singolo Per avere me – e Edoardo Leo, al cinema dal 22 gennaio con 2 cuori e 2 capanne. Spazio anche a una storia di forza e determinazione: quella di Vanessa Casu, giovane donna non vedente che ha trasformato la disabilità in una sfida quotidiana, tra sport, ironia e social, insieme al suo cane guida Pancake.
Ufficio stampa Rai






