

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui
Cosa succede oggi in televisione? Tra annunci ufficiali, anticipazioni, cambi di palinsesto, dati d’ascolto, sorprese e notizie che fanno discutere, qui trovi la raccolta quotidiana delle principali news dal mondo della televisione. Un punto della situazione chiaro e immediato su tutto ciò che conta, giorno per giorno, sul piccolo schermo.
Oggi, lunedì 15 dicembre 2025, si parla di: strenne Mediaset, una vincita storica nella seconda puntata del torneo di Chi vuol essere milionario, la morte di Rob Reiner, i dati auditel, i paesi all’Eurovision 2026, i vip di Red Carpet 2, il canale Turbo, e… resta sintonizzato!
🔄 Digitale terrestre: Motor Trend cambia nome in Turbo dal 4 gennaio
14:10 – Il canale 59 del digitale terrestre è pronto a cambiare veste dal 4 gennaio, restando sempre in mano al gruppo Warner Bros. Discovery. Motor Trend modificherà il proprio nome in Turbo, mantenendo l’essenza del canale, dedicato ad ogni sfumatura dell’universo motoristico 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Il precedente nominativo era parte di un contratto in scadenza con la società Hearst, mentre Turbo è un marchio già nel portfolio di Discovery. (Sorrisi)
📣 Red Carpet 2: Parietti e Prati tra i vip al tappeto a gennaio
12:20 – Prime Video ha annunciato che la seconda edizione di Red Carpet – Vip al tappeto arriverà in piattaforma dal 23 gennaio. Nel cast, le celebrities Federica Nargi, Alba Parietti, Pamela Prati, Giulia Salemi, Flavia Vento e tre squadre di bodyguard con gli Autogol, Alessandro Betti, Valentina Cardinali, Alessandro Ciacci, Gianluca Fubelli aka Scintilla, Antonio Ornano, Giulia Vecchio. Tutti gli altri dettagli nel nostro reel a seguire.
@unshow.it Red Carpet – Vip al tappeto 2: la seconda stagione su Prime Video dal 23 gennaio 2026! Un cast da urlo e nuove bodyguard! 😱 Scopri tutte le anticipazioni #tv
🗳 Eurovision 2026: parteciperanno 35 Paesi
12:00 – È arrivata l’ufficialità da parte dell’EBU. Saranno 35 i Paesi in gara all’Eurovision Song Contest 2026 che si svolgerà il prossimo maggio a Vienna. Numero raggiunto con il ritorno di Bulgaria, Romania e Moldova e 32 altri storici broadcaster, dopo il ritiro di Irlanda, Islanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna per boicottare Israele. Ognuna delle due semifinali ospiterà 15 canzoni: il sorteggio avverrà il 12 gennaio. L’Italia è tra le nazioni che hanno già accesso alla finale. (EBU)
📊 Ascolti Tv di domenica 14 dicembre 2025: Il torneo di Chi vuol essere milionario è il più visto
10:05 – Nella serata di ieri, su Canale 5 Chi Vuol Essere Milionario – Il Torneo ha interessato 2.189.000 spettatori, share del 19.7%, mentre Sarà Sanremo ha registrato 1.733.000 telespettatori, share 12.3%. Da segnalare inoltre: su Rai 1 Affari Tuoi viene visto da 4.381.000 tlsp., share 22.8%, mentre su Canale 5 La Ruota della Fortuna da 4.868.000 tlsp., share 25.5%. Rai 3 con Report raccoglie 1.325.000 telespettatori, share 9.1%, mentre sul NOVE Che tempo che fa nella presentazione totalizza 1.325.000 tlsp., share 7%, il programma 1.597.000 tlsp., share 9.6% e nel segmento del tavolo 827.000 tlsp., share 8% (Davide Maggio)
🔴 Il regista Rob Reiner e sua moglie uccisi nella loro villa a Los Angeles
9:00 – Il regista di Harry, ti presento Sally Rob Reiner, 78 anni, e la moglie Michele Singer, 68, sono stati trovati morti nella loro villa di Los Angeles, nel quartiere di Brentwood. Secondo quanto riportano i media americani, sui corpi sarebbero state riscontrate ferite compatibili con un’arma da taglio. La Divisione Rapine e Omicidi del Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha avviato le indagini. Stando alle prime ricostruzioni, a lanciare l’allarme sarebbe stato il figlio Nick, 32 anni, indicato come il presunto responsabile.
@unshow.itRob Reiner, regista di film cult come Harry ti presento Sally, Codice d’Onore e Stand By Me, e sua moglie sono stati uccisi nella loro villa. Indaga la Polizia♬ suono originale – Unshow.it
💰 Vincita milionaria al torneo di Chi vuol essere milionario
0:55 – Nella seconda puntata di Chi vuol essere milionario – Il Torneo, Vittoria da Milano entra nella storia e vince un milione di euro, prima concorrente a riuscirci nella nuova versione del game show. Decisiva la domanda finale “Molti anni dopo, di fronte al plotone di esecuzione…” Quale romanzo inizia così?” — a cui risponde correttamente “Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez” in pochi minuti e senza usare aiuti. La risposta è giusta e il milione è suo. Inoltre la concorrente è riuscita a vincere la puntata poiché gli altri due concorrenti protagonisti della puntata (Marco e Mattia) non sono riusciti a raggiungere la signora Vittoria.
@unshow.it Chi vuol essere Milionario? Vittoria! 🫶🏻 La concorrente, infatti, ha la meglio sugli altri giocatori e vince… un milione di euro! 😍🤑💰 Ecco con quale domanda… #tv ♬ suono originale – Unshow.it
🎅🏻 Gremlins, Signore degli Anelli e Fantaghirò per il natale dei canali tematici Mediaset
Mediaset comincia a svelare la propria programmazione natalizia anche sui canali tematici. Tra le offerte, spicca la trilogia de Il Signore degli Anelli sul Canale 20 il 22, 23 e 24 dicembre, mentre Italia 2 propone per il 1° gennaio il cult Gremlins, sempre in prima serata. Twentyseven, invece, propone per la notte del 31 dicembre tutta la saga di Fantaghirò, dalle 19:00. Su Iris, nella stessa serata, andrà in onda La notte di San… Sylvester, con Cobra, Demolition Man, Assassins, Lo Specialista e Sorvegliato Speciale. L’elenco completo della programmazione di tutti i canali lo trovate qui.





