V per Vendetta diventa una serie tv? Il legame sempre più forte tra DC Studios e la HBO

V per Vendetta potrebbe diventare una serie tv per la HBO: ecco le prime indiscrezioni legate al progetto

E se ‘V per Vendetta’ diventasse una serie tv? A lanciare la notizia, nelle scorse ore, è stato il sito Variety che ha anche indicato la HBO come l’emittente interessata a questo sviluppo sul piccolo schermo. Sempre secondo le prime indiscrezioni – non confermate o smentite – dovrebbe essere Pete Jackson ad occuparsi dell’adattamento della serie. James Gunn e Peter Safran dei DC Studios, invece, saranno i produttori esecutivi.

Inizialmente nato come una serie a fumetti scritta da Alan Moore e illustrata da David Lloyd, ‘V per Vendetta’ è diventato poi un film thriller distopico nel 2005 con la regia di James McTeigue e la sceneggiatura dei fratelli Wachowski. La storia è ambientata in un futuro in cui un regime totalitario fascista ha soggiogato il Regno Unito, e vede come protagonista V (interpretato da Hugo Weaving), un anarchico e combattente per la libertà mascherato che tenta di innescare una rivoluzione attraverso elaborati atti terroristici, e su Evey Hammond (interpretata da Natalie Portman), una giovane donna coinvolta nella missione di V. Stephen Rea interpreta un detective impegnato in una disperata missione per fermarlo.

V per Vendetta, un’altra serie DC Studios sulla HBO

Se i rumors dovessero essere confermati e se il progetto diventasse realtà, sarebbe un’altro esempio di serie live-action dei DC Studios a trovare casa su HBO. Il caso più recente e famoso è sicuramente il dramma “The Penguin” con Colin Farrel e Cristin Milioti, che è stato il seguito diretto di “The Batman” di Matt Reeves e ha vinto nove Emmy Awards, tra cui quello per la migliore attrice protagonista in una miniserie.

Ma  non finisce qui perché c’è anche un’altra novità in arrivo. Infatti la HBO trasmetterà la serie drammatica “Lanterns“, con Kyle Chandler e Aaron Pierre nei panni delle Lanterne Verdi Hal Jordan e John Stewart. Al momento non è stata fissata una data di debutto, ma si prevede che arriverà sull’emittente all’inizio del 2026.

In passato possiamo ricordare anche “Watchmen“, sequel della graphic novel originale creata da Moore e Dave Gibbons. La serie è andata in onda nel 2019.

Prima delle indiscrezioni legate alla HBO, anche Channel 4 aveva tentato di sviluppare una serie TV legato al concept di “V per Vendetta”, ma alla fine non ha portato a termine il progetto. Inoltre “Pennyworth“, che seguiva il famoso maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred, durante la sua vita nella Londra degli anni ’60, avrebbe dovuto fungere da prequel di “V per Vendetta”, sebbene sia stata cancellata dopo tre stagioni, prima che la trama potesse essere completamente sviluppata e arrivare al punto ideale di sviluppo per il celebre film uscito nel 2005.

Ultime notizie su Serie TV