Alessio Sakara
0
0 voti

Alessio Sakara è nato a Roma il 2 settembre 1981 ed è stato il primo italiano a competere nella UFC tra il 2005 e il 2013. Ha un record professionale di circa 25 vittorie e 13 sconfitte e ha praticato pugilato, Sanda e Brazilian Jiu-Jitsu.

Tra il 2013 e il 2014 DMAX ha trasmesso tre documentari dedicati: Sakara il Legionario, sulla sua vita dentro e fuori dalla gabbia; Sakara back to Brazil, sul suo ritorno in Brasile; e Sakara the Fighter, sulla preparazione al debutto in FFC. Sempre per DMAX ha condotto Il più forte con Martin Castrogiovanni. Insieme a lui è anche co-conduttore di Tú sí que vales su Canale 5, prima con Belèn Rodriguez e ora con Giulia Stabile. Nel 2013 ha partecipato a Pechino Express con Stefano Venturini, venendo eliminato alla quarta puntata. Nel 2014 ha condotto Fattore Alfa su Rai 2 e nel 2016 è stato ospite a C’è posta per te.

È impegnato in campagne sociali contro il bullismo e collabora con il COMSUBIN della Marina Militare come istruttore. È stato sposato, ha due figli e oggi è legato a Raffaella Mennoia, mantenendo un profilo riservato.