Che si dice in tv? Anticipazioni, notizie e annunci del 22 febbraio 2026
ascolti tv notizie 22 febbraio 2026

Tutti i fatti del giorno nella nostra rubrica daily che riassume quello che è accaduto nel mondo della televisione nel corso delle ultime ore, in ordine cronologico e con aggiornamenti continui

Tra annunci improvvisi, anticipazioni, palinsesti che cambiano e notizie che segnano la televisione, ecco il punto quotidiano su tutto quello che succede sul piccolo schermo. Le news televisive di oggi, spiegate in modo diretto e senza rumore, per un’informazione rapida e sintetica. Il post è sempre in aggiornamento.

Oggi, domenica 22 febbraio 2026, si parla di…

📊 Ascolti Tv di sabato 21 febbraio 2026: C’è Posta è il più visto

Nella serata di ieri, su Rai 1 L’eredità – Sfida tra giganti è stato guardato da 2.024.000 spettatori, share 13,6%%, mentre su Canale 5 C’è posta per te ha registrato 3.930.000 spettatori, share 28,4%. Su Rai 2 le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 1.963.000, 11,1%. Di rilievo: La Ruota della Fortuna ottiene 3.980.000 spettatori, share 21,8%, Affari tuoi 4.138.000 tlsp., share 22,6%. Il debutto del PrimaFestival è stato seguito da 3.601.000 persone (20%).

(dati Auditel)

⛸️ Si chiudono le Olimpiadi Invernali: gli ospiti

@unshow.it La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina sarà all’Arena di Verona: sarà un altro grande spettacolo con altri grandi ospiti! #tv ♬ audio originale - Unshow.it

Alle 20:30 su Rai 1 va in onda la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina, in diretta dall’Arena di Verona (per la prima volta una cerimonia olimpica si tiene all’interno di un sito patrimonio Unesco), che per l’occasione diventerà una grande piazza italiana. Il tema della serata sarà “Beauty in action”, ovvero “bellezza in movimento”: il palco s’ispira a una goccia d’acqua, simbolo di vita e trasformazione. Tra gli ospiti annunciati, Achille Lauro, Gabry Ponte, i Major Lazer, Benedetta Porcaroli e Roberto Bolle. La cerimonia si terrà anche all’interno del Teatro Filarmonico di Verona.

🎤 Gli ospiti di Domenica In

A Domenica In Mara Venier intervisterà Cristiano De Andrè e la figlia Alice; Giusy Ferreri e Manuel Bortuzzo. In studio anche Erica Didone, madre di Achille Barosi, una delle giovani vittime italiane del rogo di Crans-Montana. Spazio all’attualità, con il commento dei fatti della settimana con Tommaso Cerno, Candida Morvillo, Maria Corbi e, in collegamento, Antonio Caprarica. Ampio spazio, infine, a Sanremo: con Simone Marchetti, direttore di Vanity Fair e con Enzo Miccio, in diretta dalla città dei fiori.

👥  Gli ospiti di Verissimo

Nella puntata domenicale di Verissimo ospiti Stefania Sandrelli, Al Bano e Noemi. E ancora, Achille Polonara, campione di basket che sta affrontando un difficile percorso di recupero a causa di una grave forma di leucemia che lo ha colpito nel 2025 e che tra qualche giorno sarà in libreria con “Il mio secondo tempo”. In studio anche Andreas Müller contro gli haters che sui social hanno colpito lui e la sua famiglia. Spazio poi alla storia di vita della tiktoker Rita De Crescenzo, che racconterà anche quanto accaduto al figlio Francesco, ferito a Napoli nei giorni scorsi a una gamba con un’arma da taglio. Infine, alla luce delle ultime novità, tornerà a Verissimo Evelina Sgarbi per parlare della vicenda che vede coinvolto suo padre Vittorio.

🎥 Il Signore delle Mosche su Sky

Debutta oggi su Sky e su NOW il primo adattamento tv de Il Signore delle Mosche, celebre romanzo del 1954 del Premio Oscar Premio Nobel William Golding. Nei quattro episodi della serie (presentata in anteprima alla 76esima Berlinale), dopo che un aereo cade su un’isola deserta nel mezzo del Pacifico e morti tutti gli adulti, i superstiti sono un gruppo di bambini e (pre)adolescenti, immersi improvvisamente in una situazione estremamente problematica, che li costringe a darsi da soli delle regole di convivenza.

La costruzione di questa loro comunità casuale e imprevista parte da uno dei primi oggetti trovati: una conchiglia soffiando nella quale è possibile chiamare tutti a raccolta per tutti i processi decisionali. Purtroppo, la giovane età e la mancanza di regole gioca al gruppo un brutto tiro quando il fuoco che si era deciso di tenere sempre acceso sulla montagna più alta dell’isola per segnalare una presenza umana alle navi e agli aerei di passaggio, viene trascurato proprio nel momento in cui una nave poteva notarlo.

Questo fatto finisce per dividere i gruppi già emersi tra chi cerca soluzioni facili a problemi complessi e chi non abbandona la razionalità e si affida più all’intelletto che alla forza, un elemento che col tempo, però, prende il sopravvento. A scrivere la sceneggiatura Jack Thorne, già dietro la serie fenomeno del 2025 Adolescence.

Ultime notizie su TV